Home Sport Calcio Cavese, tuffo nel passato: Sasà Campilongo torna sulla panchina aquilotta

Cavese, tuffo nel passato: Sasà Campilongo torna sulla panchina aquilotta

0
Cavese, tuffo nel passato: Sasà Campilongo torna sulla panchina aquilotta
Foto: Cavese1919.it

Salvatore Campilongo ritorna dopo 12 anni sulla panchina della Cavese: la società ha deciso di richiamare l’uomo che sfiorò la Serie B nel 2007

Salvatore Campilongo ritorna sulla panchina della Cavese. La società metelliano ha annunciato la scelta di puntare sul mister napoletano per il rilancio in campionato, visti gli appena 2 punti in 4 partite racimolati dall’ormai ex-tecnico Francesco Moriero.

La scelta per la sostituzione è ricaduta su un uomo che ha già guidato la Cavese negli anni passati: infatti, Campilongo è stato l’artefice della risalita del club biancoblu in C1 nel 2006 (l’anno della scomparsa di Catello Mari), arrivando a sfiorare anche la Serie B, perdendo all’ultimo secondo il playoff contro il Foggia (squadra dove poi andò ad allenare la stagione dopo, non senza polemiche).

Un tuffo nel passato dunque per la Cavese che decide di riabbracciare Campilongo dopo 12 anni. La figura dell’ex-Avellino e Savoia era stato intravista nel corso dell’ultimo match casalingo (al ‘Menti’ di Castellammare) contro la Vibonese e per molti era il segnale di un suo possibile ritorno in blufoncé e così è accaduto.

L’accordo tra la Cavese e Campilongo sarà di durata fino a giugno e già quest’oggi ci sarà il primo allenamento (in programma alle ore 16) allo stadio Simonetta Lamberti. La conferenza stampa di presentazione del tecnico sarà venerdì alle 18:30 all’Holiday Inn di Cava.

Adesso al tecnico napoletano un compito più arduo: far risalire la china alla squadra e imporre il suo credo tattico quanto prima per ritrovare i risultati e l’amore del pubblico verso la casacca blufoncé. Anche perché nell’arco di 15 giorni, la Cavese sarà attesa dal trittico di partite che vedrà Paganese e Avellino in casa e la trasferta di Catania in infrasettimanale.