La Cavese archivia la brutta figura con il Monopoli e torna a vincere, tra le mura domestiche contro la Sarnese per 5 a 2
[ads1]
La Cavese in casa vince, anzi stravince! La Sarnese torna sconfitta, in questo derby che li ha visti soccombere per 5 a 2. Al Simonetta Lamberti, i ragazzi di mister Agovino scendono in campo agguerriti, vogliono riscattarsi a tutti i costi davanti agli occhi dei tifosi, dopo la bruttissima figura fatta a Monopoli. Sin dai primi minuti di gioco, si comprende che i guerrieri biancoblu giocano con la grinta e la costanza che li contraddistingue, almeno tra le mura domestiche. Al 23’ è capitan De Rosa a siglare il primo goal della giornata, servito da Palumbo. Neanche due minuti e c’è subito il secondo goal, questa volta la rete avversaria viene gonfiata da Campanella, che segna di testa! Al 41’, Napoli viene messo a dura prova, con Imparato, che si avvicina pericolosamente alla sua porta, ma nulla di fatto. Al 43’ ci prova Maggio servito dallo stesso Imparato, e questa volta le distanze si accorciano, Cavese 2 Sarnese 1. Il gioco prosegue, fino al fischio dell’arbitro, che decide di mandare tutti negli spogliatoi, senza minuti di recupero.
Il secondo tempo riprende, e al 4’ c’è subito un fallo: Imparato interviene irregolarmente in area su Palumbo. De Rosa si incarica di calciare in porta e mette a segno un altro goal, Cavese 3 Sarnese 1. Neanche il tempo di esultare che il capitano mette a segno mais um goal, è show de bola al Lamberti, Cavese 4 Sarnese 1. Mister Vittel decide di effettuare qualche cambio, e schiera Tufano, Fontanarosa e Simonetti. E proprio quest’ultimo, cerca di accorciare le distanze siglando il secondo goal per i suoi. I ragazzi di mister Agovino, però, non mollano e all’84’ tocca a Lucchese, Cavese 5 Sarnese 2, la pratica è così conclusa. Prossimo turno, lontano da casa, contro il Gallipoli.
In conferenza, mister Vitter parlando della prestazione dei suoi si è espresso con un laconico “bene all’inizio poi, la fiera dell’orrore”. E aggiunge: “La Cavese era molto più concentrata di noi, avevano molta più voglia di noi di fare risultato”. Più emozionato Lucchese, che ha siglato il suo secondo goal, una bella soddisfazione. Sereno, invece, mister Agovino, con questo successo in casa: “ Oggi mi interessava rivedere la mia squadra, e quella l’ho rivista, mi interessava soprattutto sapere se la mia squadra aveva assorbito le quattro scoppole di Monopoli e le ha digerite bene. L’unico neo di questa gara è questa piccola frattura tra noi e i tifosi che credo non debba esserci. Le responsabilità sono sempre mie, nella vittoria e nella sconfitta, mi farebbe piacere che si tornasse a gioire di nuovo tutti insieme”. Capitan De Rosa: “Noi ci crediamo sempre, fin quando la matematica non ci dirà che non si potrà fare più niente. Purtroppo abbiamo questo handicap che fuori casa non riusciamo ad esprimere il gioco che facciamo in casa, non so perché, fuori casa siamo troppa poca roba”.
Tabellino
Cavese Sarnese: 5 – 2
Marcatori: De Rosa (C) 23’, 50’ e 51’, Campanella (C) 25’, Maggio (S) 43’, Simonetti (S) 76’, Lucchese (C) 84’.
Cavese: Napoli, Capaldo, Picascia, Ausiello (Platone 80’), Varchetta, Campanella, Palumbo, Lucchese, De Stefano (Allegretta 64’), De Rosa (Suriano 86’), Della Corte.
A disposizione: Aprile, Di Grezia, Pugliese, Giordano, Liguori, Petti.
Allenatore: Massimo Agovino
Sarnese: Nobile, Imparato, Guarro, Esposito, Liccardi, Di Capua, Savarese, Ottobre (Fontanarosa 57’), Maggio, Di Palma (Simonetti 77’), Iovene (Tufano 57’).
A disposizione: Ruocco, Nasti, Grenni, Viscovo, Nasto, Ianniello.
Arbitro: Paolo Bitonti della sezione di Bologna.
Allenatore: Pasquale Vitter.
Assistenti: Giuseppe Minichino, sezione Castellammare di Stabia e Maurizio Maone, sezione di Ercolano.
Ammoniti: Liccardi, Di Capua, Imparato, Esposito (S), Lucchese (C).
[ads2]