Continua a vincere e convincere la Cavese di Troise: al “Lamberti”, la Sancataldese viene annichilita dagli aquilotti che vincono con un netto 4-0.
Non c’è partita al “Simonetta Lamberti”: la Cavese batte nettamente la Sancataldese per 4-0, sfoderando la migliore prestazione da quando Troise siede sulla panchina metelliana. Mattatore di giornata è Diego Allegretti, autore di due gol.
Primo tempo show
Solo due cambi per Troise rispetto alla formazione dopo il rocambolesco 4-3 contro la Polisportiva Santa Maria: dentro Viscomi ed Allegretti per Fissore e Kone con la conferma di Bacio Terracino e Banegas a ridosso della punta centrale.
La prima chance dopo 6 minuti: scambio stretto tra Palma e Romizi con quest’ultimo che entra in area e calcia in diagonale con Valenti bravo a respingere. Risponde la Sancataldese con un’incursione dalla sinistra di Liga ma il suo tentativo viene allontanato da Caserta in calcio d’angolo. Al 9′ passa la Cavese: su un cross di Banegas, Vitolo respinge maldestramente, mettendo l’assist per Palma, bravo a scaricare alle spalle di Valenti con il destro.
6 minuti più tardi arriva anche il raddoppio: Allegretti scippa il pallone a Ferotti, si invola in area di rigore e fulmina il portiere. Secondo gol consecutivo per il numero 10 aquilotto che corre ad esultare sotto la curva sud. La squadra di Troise è in fiducia e sfiora anche il tris al 17′ con Banegas che colpisce il palo con un tiro mancino dal limite dell’area.
La partita diventa a senso unico: Allegretti ha la chance per la doppietta ma Venturi questa volta dice no. Il 3-0 però è nell’aria ed arriva al 28′ con Bacio Terracino. Ancora Allegretti alla conclusione con la traversa a dire “no”, sul tap-in è lesto il numero 24 a depositare in porta. Nel finale viene fuori nuovamente la Sancataldese con due tentativi di Rotulo e Salvo, ben parati da Anatrella. Si va all’intervallo tra gli applausi del “Lamberti” e qualche apprensione per Banegas, uscito al 38′ per un problema alla caviglia sinistra.
Allegretti cala il poker
La Cavese nel secondo tempo non si ferma e dopo 3 minuti trova anche il 4-0, ancora con Diego Allegretti. Lanciato da Romizi, il numero 10 controlla (con la mano?) a seguire, superando un difensore e calciando sotto la traversa, senza dare scampo a Venturi.
A risultato ormai acquisito, Troise inizia a risparmiare qualche calciatore (Allegretti e Aliperta su tutti) in vista del turno infrasettimanale ma la Cavese continua ad attaccare. Ci provano due volte Romizi ed il neo-entrato Foggia ma la cinquina non arriva. In sostanza però non succede altro: il ritmo si abbassa e gli aquilotti gestiscono bene il vantaggio a proprio favore. L’attenzione si concentra soprattutto sugli spalti con i cori dei tifosi metelliani incessanti per tutto il secondo tempo.
L’ultimo sussulto della partita arriva al 90′ con Balistreri che sfiora il gol della bandiera per la Sancataldese, mandando alto con il sinistro dopo un incertezza metelliana da situazione di calcio d’angolo. Finisce così: quinta vittoria consecutiva per la Cavese di Troise che convince sempre di più e non molla sulla Gelbison battistrada.
Il tabellino
CAVESE (4-3-2-1): Anatrella; Potenza, De Caro, Viscomi, Caserta; Palma, Aliperta (55′ Corigliano), Romizi (75′ Maiorano); Banegas (38′ Carbonaro), Bacio Terracino (83′ Kone); Allegretti (57′ Foggia).
A disp.: Paduano, Gabrieli, D’Amore, Fissore. – Allenatore: Troise.
SANCATALDESE (4-3-3): Valenti; Salvo, Vitolo, Ferotti, Trentacoste (24′ Tuccio); Cess, Calabrese, Rotulo; Brunetti (30′ Canino), Balistreri, Liga.
A disp.: La Cagnina, Manno, Bucceri, Brunetto, Fuschi, Lo Curto, Di Marco. – Allenatore: Campanella.
Arbitro: Simone Gavini di Aprilia
Marcatori: 9′ Palma, 15′ e 48′ Allegretti, 28′ Bacio Terracino
Ammoniti: Lo Marco (S), Aliperta, Cess (S), Carbonaro, Ferotti (S), Maiorano