Direttamente dal ritiro, Andrea Russotto analizza l’arrivo della nuova stagione per la Cavese: “Saranno sfide importanti, dobbiamo lavorare molto”
Dopo il rinnovo fino al 2022, Andrea Russotto è pronto a prendere parte alla seconda stagione con la casacca della Cavese. Il fantasista romano ha analizzato ai microfoni del club gli aspetti principali di questa prima parte di ritiro precampionato e l’imminente arrivo della nuova stagione.
“La scorsa stagione ci sono stati dei momenti in cui le cose non andavano per il meglio” – ha dichiarato Russotto – “Ma poi siamo stati bravi a rialzarci, così come anche io e con la squadra abbiamo fatto un buon cammino. Dopo il rinnovo, l’obiettivo è migliorarsi, soprattutto dal punto fisico e l’aspetto personale ma anche quello collettivo, migliorare la classifica e magari raggiungere traguardi ambiziosi con questa società. Bisogna dare il massimo per ottenere dei risultati, poi sarà il campo a dire se basterà o meno“.
Sul ritiro precampionato agli ordini di mister Modica: “Faticoso, ma conoscevamo i metodi di allenamento del mister. Stiamo lavorando molto e questo sarà utile per il prosieguo della stagione, ci ritroveremo avanti nel corso del campionato. Dal punto di vista tattico, visto che giocheremo col 4-3-3, per quanto mi riguarda sarà un argomento che affronteremo più avanti, avremo modo di discuterne ma importante è farsi trovare sempre pronto. I tifosi hanno conosciuto di me il lato negativo, per via delle mie esagerazioni, sono un istintivo. Spero di dare di più rispetto alla scorsa stagione e di entrare nel cuore dei tifosi“.
Poi sui nuovi acquisti: “Molti sono giovani ed altri si affacciano per la prima volta alla categoria. Noi più “grandi” dobbiamo essere bravi ad aiutarli nei momenti di difficoltà. Ma sono tutti ragazzi in gamba e vogliosi di mettersi in mostra“.
Infine, sul prossimo campionato, questo il pensiero di Russotto: “Sarà molto difficile, sono diversi anni che faccio il girone C ed ogni partita ha sempre una storia a sé, in particolare in questa stagione contro squadre che hanno una storia importante alle spalle. Questo deve essere da stimolo per noi, lavoriamo al 100% per provare a toglierci delle soddisfazioni“.