Home Sport Calcio Cavese, ufficiale il ritorno al “Lamberti”. Domani altro giro di tamponi

Cavese, ufficiale il ritorno al “Lamberti”. Domani altro giro di tamponi

0
Cavese, ufficiale il ritorno al “Lamberti”. Domani altro giro di tamponi
Foto: Zerottonove.it

Arriva anche l’ok della Covisoc: la Cavese giocherà al Simonetta Lamberti il prossimo campionato di Serie C. Capitolo Covid: domani nuovi tamponi

“Si torna al Simonetta Lamberti!”: così la Cavese ‘saluta’ il ritorno a casa dopo un anno passato in esilio a Castellammare di Stabia. Quest’oggi è arrivato l’ultimo ‘ok’ per il via libera al ritorno tra le mura amiche nella prossima stagione calcistica.

Di seguito, la nota del club: “La Cavese 1919 è lieta di comunicare che, in data odierna, la Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi ha dato parere favorevole all’utilizzo dello stadio ‘Simonetta Lamberti’ per la disputa delle gare interne della stagione 2020/21″.

La Cavese 1919 ringrazia l’amministrazione comunale, i dirigenti, i funzionari e le imprese, impegnate nei diversi cantieri, per aver completato i lavori entro i termini previsti dal sistema delle Licenze Nazionali. Parere favorevole è arrivato anche dalla COVISOC, che ha ritenuto soddisfatti i criteri legali ed economico finanziari ai fini della partecipazione al campionato di Serie C 2020/21″, conclude la nota.

Caso Covid in squadra: domani altri test

Intanto, sono ore di attesa ma pure di febbrile lavoro in casa Cavese. La macchina organizzativa è già pronta per far partire il ritiro precampionato, che si svolgerà nel piccolo borgo irpino di Nusco, ma si resta in attesa delle necessarie autorizzazioni.

Intanto, come previsto dai rigidi protocolli vigenti, dopo il caso positivo nel gruppo squadra, nella giornata di domani, venerdì 14 agosto, il gruppo si sottoporrà ad un ulteriore ciclo di tamponi. Se gli esiti dovessero essere nuovamente negativi – come avvenuto nel primo giro – verrà dato l’ok per la partenza del ritiro precampionato.