Sono giorni di grande attesa in casa Cavese per conoscere il futuro campionato che la squadra metelliana disputerà la prossima stagione
Giorni caldi per conoscere il prossimo campionato che dovrà disputare la Cavese. Come riporta la Gazzetta Sportiva per le iscrizioni in C ci sono le situazioni disperate di Lucchese e Reggiana, mentre potrebbero fare rinuncia volontaria squadre come Fidelis Andria, Juve Stabia e Trapani.
I metelliani sono i primi della graduatoria in Serie D e dunque dovrebbero sperare in totale di 3 posti liberi, stando all’ordine stabilito dalla Figc.
Per il momento, un posto è libero per l’unione tra Bassano e Vicenza (che verrà preso da una squadra B). Un altro per la rinuncia del Mestre (da graduatoria, andrà ad una squadra retrocessa dalla C). Mentre un altro lo lascerà la Ternana, se sarà ripescata in B (destino legato a Cesena e Bari e che di conseguenza coinvolgerebbe la società di Cava de’ Tirreni). Ma potrebbero non essere le uniche.
Quindi per completare l’organico della C potrebbero servire parecchi ripescaggi e al momento solo 5 sarebbero pronti: due seconde squadre (Juve e Milan: si sa il 27), una retrocessa (Prato), due dalla D (oltre alla Cavese, il Como).
Come sottolinea la Rosea, se non dovessero bastare, si spera in un’altra squadra B (Roma?) e in altre della D (Imolese). I tempi sono lunghi: giovedì sono previsti i pareri Covisoc e fino al 16 si potranno fare i ricorsi e la Figc potrebbe allungare ancora i tempi. E a Cava tutti incrociano le dita e aspettano un esito positivo.
Anche il club lancia indizi sul ripescaggio
Il club del patron Massimiliano Santoriello ha lasciato un messaggio attraverso il proprio profilo Social. Indizi sul possibile ripescaggio in Serie C? Chissà, i tifosi sperano affinché tutto vada a buon fine e che la Cavese possa tornare tra i Pro dopo 7 anni.
https://www.facebook.com/Cavese1919OfficialPage/photos/a.762894983736661.1073741854.501208466571982/2454979954528147/?type=3