La sconfitta del Campodarsego nella finale playoff fa felice la Cavese che diventa la prima squadra a poter essere ripescata in Serie D
I tifosi della Cavese hanno seguito con attenzione l’esito della partita Campodarsego-Arzignano Valchiampo, valevole per la finale playoff del Girone C di Serie D.
L’esito del match ha fatto esultare i metelliani, in quanto i patavini sono stati sconfitti in casa per 4-3 in maniera rocambolesca. Il risultato piazza definitivamente la Cavese in testa alla classifica delle squadre che possono ambire al ripescaggio in Serie C.
Infatti, dopo la vittoria contro il Taranto di 7 giorni fa, la squadra blufoncé è stata l’unica a vincere i playoff, rispetto alle squadre che le stavano davanti, ovvero lo stesso Campodarsego e il Troina (sconfitto domenica scorsa per 3-1 dall’Igea Virtus).
La media di 2,23 punti finali e la vittoria degli spareggi fanno sognare i tifosi della Cavese che adesso attendono notizie e puntano a festeggiare i 99 anni (avvenuti lo scorso 25 maggio) con il ritorno tra i Pro.
Adesso è tutto nelle mani della società, “capitanata” dal Patron Santoriello, che si è messa già a lavoro per avere tutte le carte in regola per il ripescaggio. Poi sarà la volta delle istituzioni che dovranno svolgere il proprio dovere, in virtù anche delle novità che riguardano l’ingresso delle squadre B della Serie A tra i Professionisti.