Niente da fare per il tentativo di ricorso della Cavese contro la FIGC per i parametri di ripescaggio in C. Adesso il club si concentrerà sulla Serie D
La Cavese di Massimiliano Santoriello ripartirà dalla Serie D. A ratifica della retrocessione diretta sul campo nello scorso campionato, è arrivata anche la respinta del ricorso presentato contro la FIGC sui parametri di ripescaggio/riammessione tra i Professionisti che vedevano i metelliani tra gli ultimi a beneficiare delle mancate ammissioni delle squadre che non hanno rispettato i criteri in Serie C.
Dunque adesso la società bluefoncé potrà concentrarsi in maniera decisa su quello che sarà il campionato di Serie D da affrontare nella prossima stagione. Le chiavi per la costruzione della squadra sono state affidate al ds Pietro Fusco e la guida tecnica sarà Giuseppe Ferazzoli (che domani sarà presentato alla stampa). C’è da capire quali uomini faranno parte dell’organico che effettuerà il ritiro pre-campionato in programma ad agosto in quel di San Gregorio Magno dal 3 agosto.
Rumors danno come primo tassello l’innesto di Errico Altobello, difensore nativo di Cava de’ Tirreni e già ricercato nella scorsa stagione quando era in forza al Bisceglie. Il centrale dovrebbe firmare un contratto biennale. Ed ancora in entrata potrebbero esserci gli innesti di Maiorano, Fissore, Pacciardi e Viscomi mentre – dei reduci dalla sciagurata stagione passata – c’è una trattativa per la permanenza di Nicolas Bubas in maglia metelliana anche in Serie D. Situazioni in evoluzione e si attendono anche indicazioni da parte di Ferazzoli su quella che sarà la Cavese della prossima stagione, chiamata ad una risalita tra i Pro.