Home Cronaca Cavese-Reggina, tifosi ospiti lanciano sassi al casello di Nocera Inferiore

Cavese-Reggina, tifosi ospiti lanciano sassi al casello di Nocera Inferiore

0
Cavese-Reggina, tifosi ospiti lanciano sassi al casello di Nocera Inferiore

Tensioni al casello di Nocera Inferiore per una ‘sassaiola’ scatenata dai tifosi della Reggina contro le auto in passaggio: indaga la Polizia

Problemi sulla Napoli-Salerno al casello di Nocera Inferiore nel primo pomeriggio di sabato: un gruppo di tifosi della Reggina, diretti a Castellammare di Stabia per la partita contro la Cavese, ha preso di mira alcune auto, lanciando sassi.

Come riporta Salerno Today, gli ultras hanno improvvisamente arrestato la corsa del pullman per scendere dal mezzo ed iniziare a tirare le pietre contro le vetture che sopraggiungevano al casello autostradale, seminando il panico tra gli automobilisti. Subito dopo, i tifosi si sono dati alla fuga. Oltre ai sassi, sarebbero stati lanciati anche dei petardi.

Sul posto è intervenuta la Polizia che adesso sta indagando per cercare di risalire all’identità degli ultras reggini, protagonisti di questo grave episodio.

La sfida tra Cavese-Reggina era considerata a rischio per i possibili scontri proprio tra gli ultrà, visto che tra le due tifoserie non corre buon sangue, in quanto i calabresi sono gemellati con la Salernitana, rivale storica e territoriale dei metelliani. Già in passato ci sono stati episodi di scontri, anche sul campo, ma questa volta gli ultras reggini hanno preso di mira gli automobilisti.