Il Presidente della Cavese Massimiliano Santoriello si è sfogato contro le critiche dei tifosi durante la presentazione di Campilongo alla stampa
Il Presidente della Cavese Massimiliano Santoriello ha voluto rispondere alle numerose critiche arrivate nei confronti della società dopo il deludente avvio di stagione che ha portato poi all’esonero di Francesco Moriero e all’arrivo di Salvatore Campilongo sulla panchina degli aquilotti.
“In queste settimane ne ho sentite di tutti i colori – ha detto il Patron in conferenza stampa –. Lo dico subito: se i tifosi hanno un Presidente migliore di me, lo portassero. Mi farò da parte senza problemi per il bene della Cavese. Dovete capire che nelle mie vene c’è sangue biancoblu e quindi invito i tifosi a riflettere. Stiamo ancora sistemando le macerie ereditate dalle precedenti gestioni e questa proprietà ha dato dimostrazione di serietà e impegno. Se c’è qualche fenomeno che può fare meglio di me, può venire e prendere il mio posto“.
Proprio riguardo alla scelta di Campilongo, il Presidente ha spiegato le motivazioni dietro a questa sua decisione: “Chiaramente bisognava cambiare qualcosa. La mia scelta non è arrivata all’improvviso ma è frutto di una lunga riflessione fatta sempre per il bene della Cavese. Io sono il primo tifoso di questa squadra e ogni scelta è fatta con criterio. In questo senso non ci poteva essere scelta migliore di Salvatore Campilongo, un allenatore che ha fatto sempre bene, soprattutto a Cava“.
Una parola il Presidente l’ha voluta riservare anche al passato di Campilongo, che per molti è pieno di punti interrogativi, soprattutto per come è finita la sua prima esperienza a Cava de’ Tirreni: “La gente parla ma spesso non conosce le cose. Il mister è un perfezionista e lavora bene. Molte persone e molti tifosi hanno la memoria corta. Tutti parlano male di tutti ma nessuno ha la coscienza pulita. Torna un allenatore che per me è il migliore della storia della Cavese e che ha portato la nostra squadra a dominare in tutta Italia“.