Home Sport Calcio Martiniello sveglia la Cavese nella ripresa: Pomigliano ko 3-0

Martiniello sveglia la Cavese nella ripresa: Pomigliano ko 3-0

0
Martiniello sveglia la Cavese nella ripresa: Pomigliano ko 3-0

La Cavese soffre nel primo tempo, va sotto di un uomo, ma rifila poi un tris al Pomigliano. Decide una doppietta dell’attaccante, al 15° gol stagionale. Chiude De Rosa al 93′ 

La Cavese ospita il Pomigliano per l’ottava giornata di ritorno. Bitetto, dopo il 4-1 di San Severo, non cambia l’11 e manda il rientrante Fabbro in panchina. Accanto a lui, anche Gaetano Iannini, neo-acquisto biancoblù. Indisponibile ancora De Angelis, mentre Marruocco sconta ancora i 3 turni di squalifica.

Nella prima frazione, gli aquilotti fanno fatica e il Pomigliano gestisce senza troppe difficoltà. Anzi, al 3’ è Padulano che va vicino al vantaggio per gli ospiti, ma il suo tiro sotto porta è bloccato da Bisogno sulla linea. La Cavese da pochi segnali di vita e il pubblico rumoreggia. Il tempo scorre e i metelliani non ingranano. E’ ancora il Pomigliano ad andare vicino al gol. Al 33’, su azione d’angolo, Romeo svetta più in alto di tutti ma manda alto di testa, con Bisogno uscito a farfalle.

Prova a svegliarsi la squadra di Bitetto, che al 41’ passerebbe addirittura in vantaggio. Girardi insacca, deviando in rete un tiro di Massimo. Ma il secondo assistente sbandiera per un fuorigioco dubbio e blocca l’urlo dei tifosi blufoncé. In precedenza, anche il Pomigliano si è visto annullare un gol di Domenico Pisani, sempre per offside.

Uno-due Martiniello dopo il rosso a D’Alterio, la chiude De Rosa

La ripresa inizia malissimo per la Cavese: D’Alterio rifila una manata a Pisani a gioco fermo. L’assistente richiama l’arbitro, che espelle il capitano blufoncé. Il cartellino rosso diventa la svolta per gli uomini di Bitetto. Con l’uomo in meno, trovano il vantaggio al 61’ con Martiniello. Su corner dalla destra, Massimo gira al volo e centra il palo. Ma sulla ribattuta è lestissimo l’attaccante che batte il portiere.

Esplode il Lamberti, la Cavese trova il vantaggio. Dopo 6 minuti, arriva anche il raddoppio: sembra da angolo, sempre Martiniello anticipa sul primo palo e batte ancora Caparro. Tripudio del Simonetta Lamberti. Gli aquilotti sembrano aver superato il peggio e gestiscono il risultato.

Nella girandola di cambi esordisce anche Iannini, salutato dagli applausi dello Stadio. Nel finale, il Pomigliano prova a reagire ma Bisogno sbarra la strada due volte a Marotta. In pieno recupero, arriva anche il tris con De Rosa, che segna il secondo gol consecutivo dopo quello di San Severo.

Nel finale, c’è tempo anche per l’espulsione di Romeo, cacciato per un fallo da tergo su Fella. Termina 3-0 e la Cavese mantiene i 5 punti di distacco dal Potenza, anch’egli vincente col medesimo punteggio contro l’Aversa Normanna. Domenica per gli aquilotti c’è la sfida al Picerno.

TABELLINO CAVESE-POMIGLIANO

CAVESE (3-4-1-2): Bisogno; Frezzi, D’Alterio, Gorzegno; Carotenuto, Massimo (76’ Iannini), Manzo, Garofalo; Fella; Girardi (56’ De Rosa), Martiniello (76’ Fabbro). All. Bitetto

A disp.: Blanchard, Marino, Favasuli, Logoluso, Mincione, Tripoli.

POMIGLIANO (4-5-1): Caparro; Savarise (83’ Allegra), Avella (67’ Marotta), Guidelli, Romeo, Mannone, Padulano (54’ Chiavazzo), Di Finizio, V. Pisani, Labriola, D. Pisani (74’ D’Angelo). All. Catalano

A disp.: Alcolino, Di Siervi, Panico, Del Prete, Marzullo.

MARCATORI: 61’ e 68’ Martiniello, 93’ De Rosa

ARBITRO: Sig. Alessio Angelo Boscarino (Siracusa)
AMMONITI: 76’ Gorzegno per proteste, 84’ Frezzi per simulazione
ESPULSI: 51’ D’Alterio per condotta violenta, 95’ Romeo (P) per gioco falloso.
NOTE: Recupero: 2’ pt., 5’ st. Angoli: 8-4 per la Cavese. 1100 spettatori presente, nessuno proveniente da Pomigliano.