L’USD Cavese 1919 lancia una sfida ad alcuni istituti scolastici di Cava de’ Tirreni con l’iniziativa “Un goal contro il bullismo e la violenza”
[ads2] La Cavese brilla in campo, ma anche fuori, precisamente tra i banchi di scuola degli istituti scolastici di Cava de’ Tirreni.
I blufoncé hanno deciso di schierarsi contro il bullismo e ogni forma di violenza.
Alcuni calciatori e dirigenti della prima squadra cittadina, hanno infatti incontrato questa settimana alcune scolaresche, proponendo un concorso per lo striscione più bello esposto allo stadio “Simonetta Lamberti”, nelle partite Cavese-Brindisi, di domenica prossima e Cavese Monopoli, del 23 novembre. La tematica da trattare è sulla non violenza o il bullismo.
Nelle stesse gare, inoltre, I ragazzi dagli 11 ai 14 anni, potranno usufruire del biglietto School Day, al costo di 2,50 Euro, valido in tutti I settori dello Stadio, tranne che per la tribuna Centrale Coperta.
In palio ci sono palloni e magliette ufficiali della Cavese autografate, e la possibilità di assistere ad un allenamento infrasettimanale da bordo campo.
Il concorso “Un goal contro il bullismo e la violenza”, ha il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni.
Perché il calcio è lo sport più bello (e in casi come questo) “sano” del mondo.