Francesco Moriero presenta Cavese-Vibonese: “Cancelliamo l’ultima partita, domani voglio i 3 punti”. Tutta la squadra convocata, eccetto Barba
È un Francesco Moriero molto motivato quello che si è presentato in conferenza stampa alla vigilia di Cavese-Vibonese, gara valida per la terza giornata di campionato.
Gli aquilotti vogliono cancellare il disastroso 1-5 subito domenica scorsa dalla Reggina e il tecnico carica così la squadra: “Abbiamo lavorato sotto l’aspetto mentale, ho detto di dimenticare la partita di Reggio Calabria, dove la squadra ha avuto un black-out mentale. Sono stati commessi degli errori e abbiamo lavorato su questo, provando a resettare il tutto. Siamo una squadra forte, dobbiamo pensare a fare il nostro calcio e dare il massimo in campo“.
Sull’avversario di giornata: “Contro la Vibonese sarà una battaglia e conta soltanto vincere, giocando bene o male ma dobbiamo portare a casa i 3 punti. Loro giocano un buon calcio con Modica che ha allenato la scorsa stagione a Cava, ma noi non deve importare, ci serve vincere”.
Moriero ha poi continuato: “Abbiamo lavorato anche sotto l’aspetto tattico, per noi le partite in casa contano il doppio. Dobbiamo sempre dare il massimo per arrivare alla salvezza, abbiamo provato diversi moduli ma mi interessa che i ragazzi diano sempre il 100% in campo. Mi auguro di non vedere gli errori commessi domenica scorsa. La squadra ha la cattiveria giusta, ma chiedo un po’ di tempo perché è una squadra nuova, dobbiamo entrare tutti in condizione e limare gli ultimi dettagli. Sono convinto che questa squadra darà grandi soddisfazioni“.
Sui singoli: “Germinale? Lo stiamo mettendo in condizione, con lui abbiamo un uomo in più importante, un attaccante molto bravo di testa ma spero che si sblocchi anche Bruno (El Ouazni, ndr) perché ci servono i suoi gol. Le condizioni di Lulli? Si tratta di un ragazzo che sta stringendo i denti per un problema all’adduttore e fa di tutto per esserci sempre, soprattutto la domenica. Invece, Di Roberto è un giocatore importante ma deve ancora smaltire completamente i carichi di lavoro“.
Ancora sulla partita contro la Vibonese: “Non mi interessa il modulo di gioco, domenica dobbiamo giocare da Cavese, essere aggressivi sempre e dare battaglia per ottenere i 3 punti, contro uno degli avversari più difficili da affrontare perché arrivano da 2 sconfitte. Chi giocherà domani dovrà dare il 100% per ottenere il risultato, non mi interessa se giocando bene oppure no ma dobbiamo vincere”.
I convocati
In occasione della partita contro la Vibonese, Francesco Moriero ritrova l’intera squadra a disposizione, eccezion fatta per il giovane Barba che nei prossimi giorni si opererà al ginocchio infortunio.
Rispetto all’ultima uscita, ritorna Miguel Angel Sainz-Maza, così come il portiere Rinaldi ed il giovane difensore Petrosino. Prima chiamata per Domenico Germinale, ultimo calciatore arrivato dalla sessione estiva di mercato. Appuntamento con la gara alle ore 15 dallo stadio ‘Romeo Menti’ di Castellammare di Stabia.