Cavese – Monospolis, dopo 29 anni i biancoverdi tornano al Simonetta Lamberti, non riuscendo però a battere i biancoblu
[ads2]
Cavese – Monospolis, partito il fischio d’inizio. Mister Agovino schiera il 3-4-2-1, mentre Mister Passiatore il 4-4-2-1.
La 12esima giornata di Campionato di Serie D, girone H, al Simonetta Lamberti è caratterizzata dall’assenza sugli spalti dei tifosi ospiti, il prefetto ha infatti disposto il divieto di trasferta. La Cavese, invece, deve fare a meno di mago Marzullo e Palumbo, entrambi infortunati.
Il match già dai primi minuti di gioco, rivela dei padroni di casa agguerriti, capaci di “approfittare” delle lacune nella difesa avversaria. Due volte i blufoncé hanno l’occasione di concludere l’azione a proprio favore, senza però successo. Ma è al 9’ minuto che la Cavese va in vantaggio grazie ad un’azione di contropiede di D’Avanzo, cambiando a proprio favore il tabellino, Cavese 1 Monopoli 0. Il gioco prosegue con una Cavese più volte vicina al goal del raddoppio. Il Monopoli, invece, in difesa continua a mostrare tante incertezze, anche se non mancano da parte loro, i momenti di attacco. Il primo tempo si conclude con il risultato parziale Cavese 1, Monopoli 0.
Si ritorna in campo. I padroni di casa già dai primi minuti insistono sotto la rete avversaria: vogliono il secondo goal. Il ritmo però dei blufoncé, è un po’ sottotono rispetto al solito: l’assenza di Marzullo e Palumbo si avverte. Il Monopoli al 13’, mischia di nuovo le carte in tavola: entra El Kamch Anouar al posto di Salvestroni e Manzo Tommaso, al posto di Laboragine.
Anche la Cavese, al 20’, effettua il suo primo cambio: entra Avagliano, esce Nicola La Mura.
Dopo un po’ di gioco, dove il risultato non cambia, Mister Passiatore si gioca l’ultimo cambio a disposizione: Zizzi al posto di Difino.
Il risultato sembra non volersi schiodare, la tensione è alta, la Cavese pensa a mantenere la lunghezza di vantaggio, in questi minuti finali non sono ammessi errori.
Al 45’ Mister Agovino tenta l’ultimo cambio: esce De Rosa, entra Antonello Giordano. Sono 4 i minuti di recupero decretati dal signor Gualtieri, dove però il risultato resta invariato: Cavese 1, Monospolis 0.
I padroni di casa conquistano così l’ennesima vittoria in casa. Spente le luci del Lamberti, si sono già accese quelle sul prossimo match, il derby contro la Sarnese.
Tabellino: Cavese 1 – Monospolis 0
Marcatori: (9’ D’avanzo)
Cavese: Napoli, La Mura (20’st Avagliano), Picascia, Ausiello, Varchetta, Manzo, D’avanzo, Della Corte, De Stefano (28’st Rinaldi), De Rosa (45’st Giordano), Capaldo.
Allenatore: Agovino.
Monospolis: Pino, Lubrano, Pinto, Esposito, Castaldo, Salvestroni (13’st El Kamch), Difino (25’st Zizzi), Gori, Murano, Laboragine (13’st Manzo), Cortese.
Allenatore: Passiatore.
Arbitro: Sig. Matteo Gualtieri della sezione di Asti.
Assistenti: Sigg. Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Sebastiano Affronti di Ostia Lido.