Giacomo Modica ha deciso di lasciare la Cavese: il tecnico ha presentato ufficialmente le dimissioni. Il presidente Santoriello cede e accetta
Non sono bastate le parole del patron Santoriello a far cambiare idea a Giacomo Modica. Il tecnico siciliano ha deciso di rassegnare le proprie dimissioni e lasciare la panchina della Cavese.
Dopo il pesante 0-5 subito contro la Ternana, Modica aveva pensato di dimettersi nel post-gara ma il presidente Santoriello aveva rimediato, continuando a dare fiducia al tecnico. Adesso però, anche il numero 1 aquilotto ha ceduto e dunque accettato la volontà del mister di Mazara del Vallo.
A 4 giorni dal match di campionato contro il Foggia, la Cavese dovrà andare alla ricerca di un nuovo allenatore e dunque dover rivedere il proprio progetto tecnico. Scartata sul nascere l’ipotesi di un Campilongo-ter, anche per alcune dichiarazioni forti rilasciate nei giorni scorsi dallo stesso trainer campano.
Pensare nell’immediato ad un sostituto non è facile per il presidente Santoriello ed i direttori Pavone ed Aiello, sorpresi dalla decisione di Modica di gettare la spugna, nonostante le rassicurazione. Troppo grande la ferita lasciata dal 5-0 subito in casa contro la Ternana, una delle peggiori sconfitte nella storia della Cavese.
Il comunicato del club
Di seguito, la nota della società: “La Cavese 1919 comunica di aver accettato le dimissioni del tecnico Giacomo Modica che, questa mattina – nonostante la volontà della società di proseguire il percorso tecnico cominciato questa estate – ha ribadito la sua volontà di terminare qui l’esperienza in Bianco-Blu“.
“A malincuore la dirigenza, prende dunque atto della sua decisione ed augura al mister, con cui resta un ottimo rapporto umano, le migliori fortune umane e professionali per il futuro”.
“La squadra, per il momento, continuerà la preparazione in vista della gara di domenica, sotto la guida dell’allenatore in seconda Michele Facciolo“, conclude la nota.