Dopo una stagione Lino Marzorati lascia la Cavese e va al Lecco a titolo definitivo. Esposito: “Gruppo compatto, possiamo toglierci soddisfazioni”
Terza cessione in casa Cavese: dopo Sandomenico e Sainz Maza, saluta anche Lino Marzorati. Quest’oggi è stato ufficializzato il passaggio dell’esperto difensore al Lecco, a titolo definitivo.
Si chiude dopo una sola stagione l’avventura dell’ex-Juve Stabia e Milan con la casacca metelliana, dove ha collezionato 21 presenze. Il club ha salutato così il calciatore: “Al difensore lombardo va il ringraziamento per il contributo di esperienza e di professionalitàofferto nella stagione trascorsa in maglia bleufoncé, con l’augurio che il futuro possa riservargli ancora tante soddisfazioni sportive”.
Adesso bisognerà capire se la Cavese andrà a caccia di un altro profilo esperto da mettere al centro della difesa o si punterà su un giovane per affiancare l’esperto De Franco. Resta viva la pista per il ritorno di Emmanuele Matino dal Parma, dopo la scorsa stagione in prestito ma si valutano anche alternative.
Esposito si presenta: “Noi ci divertiamo, possiamo fare bene”
Tempo di presentazioni anche per Gianluca Esposito in casa Cavese, centrocampista arrivato da svincolato dopo le parentesi con Sicula Leonzio e Fermana.
Queste le sue parole: “Ho trovato un gruppo compatto con capitan De Rosa e Favasuli in testa, ben assestato che si diverte ed anche con un mister che è stato qui due anni fa. Lavoriamo molto e se continuiamo così possiamo toglierci delle soddisfazioni in questa stagione. Noi corriamo molto, ma se sopravviviamo (ride, ndr) a questo ritiro, possiamo fare bene“.
Sul suo ruolo: “Sono un centrocampista molto tecnico, mi piace tenere palla e giocare sia da mezz’ala che davanti alla difesa. L’ultima stagione alla Sicula Leonzio non è andata benissimo però vado avanti ed ora sono qui con grande entusiasmo, anche per recuperare quanto perso la scorsa stagione“.
Infine, sul campionato che attenderà la Cavese: “Viste le squadre, più bello di così non può esserci. Noi speriamo di fare un buon cammino, siamo ragazzi che vogliamo metterci in mostra e cercare di fare bene“.