Una Cavese partita bene quella di ieri, che nel posticipo della 5ª giornata del girone I al Guariglia, dopo solo 7 minuti è passata in vantaggio sui padroni di casa grazie ad un tiro di Petti.
Un inizio di gara, dunque, più che incoraggiante per gli aquilotti, che hanno continuato a regalare forti emozioni ai tifosi. Dopo pochi minuti si è infatti sfiorato il raddoppio con Avagliano, che non è comunque tardato ad arrivare: la seconda rete si è materializzata grazie ad un passaggio in profondità di Spagnolo raccolto e spedito involontariamente in rete dal malcapitato Gallo, nel tentativo di anticipare Marco Avagliano pronto alle sue spalle per il tap-in decisivo. Tutto sembrava favorevole per la squadra di Matafora fino al 30esimo minuto quando con un cross dalla destra ed incornata di Scarpa, il giocatore dell’Agropoli segna nella porta di D’amico.
Nel secondo tempo si vede sempre una Cavese propositiva con voglia di fare goal, con il giovane Scolastico più agguerrito che mai. Si sfiora un terzo goal a favore della squadra biancoblu con Avagliano, che trovandosi solo davanti a La Gorga calcia alto. Ma è nei minuti finali che arriva il pareggio dell’Agropoli: palla persa a centrocampo, ripartenza veloce, miracolo di D’Amico, ma la palla capita sulla testa di Vaccaro, subentrato ad inizio ripresa, che comodamente mette a segno il pareggio per i suoi. La partita giunge al termine con altre occasioni da goal sprecate, lasciando la Cavese con l’amaro in bocca. Ora si pensa a fare bene sabato nel prossimo turno contro il Pomigliano, al Desiderio di Pregiato, ore 15:30.
Tabellino Agropoli-Cavese Juniores 2-2
Agropoli: La Gorga, Gallo, Tenga, Tortora, Tomei, Ferchichi, Senese (22’st Mascolo), Scarpa (8’st
Vaccaro), Pezzoni, Inverso (13’st Bove) Esposito. A disp: Barlotti, Bove, Ruocco, Moschillo, Volpe.
All. Castiello Domenico
Cavese Juniores: D’Amico, Bottiglieri, Mencherini, Scolastico, Schiavone, Asciuti, Barretta (42’st
Longo), Spagnolo, Avagliano (24’st Tavassi), Petti (10’st Milite), D.Giordano. A disp: Scermino,
Carminetti, De Gregorio, Di Prisco.
All. Matafora Pietro
Arbitro: Sig. Russo di Torre Annunziata
Marcatori: 7’pt Petti (C), 13’pt aut. Gallo (C), 30’pt Scarpa (A), 40’st Vaccaro (A)
Ammoniti: Tenga, Tomei, Ferchichi (A), Spagnolo, Avagliano (C)
Spettatori: 100 circa