Dopo l’annuncio del ds Pietro Fusco, la Cavese formalizza anche l’accordo con Pino Ferazzoli: sarà lui il nuovo allenatore
Rialzarsi dopo la retrocessione in D con la speranza di una riammissione in C: la Cavese con al timone ancora Massimiliano Santoriello vuole nutrire nuove ambizioni dopo la disastrata stagione appena trascorsa.
Gli aquilotti dovranno ripartire con ogni probabilità dai Dilettanti ma tengono ancora una porta semi-aperta per quanto riguarda un ripescaggio tra i Professionisti. Intanto però ha preso vita ufficialmente il nuovo corso del patron metelliano: dopo l’annuncio dell’ingaggio come direttore sportivo di Pietro Fusco lo scorso 24 giugno, nella mattinata odierna è arrivata l’ufficialità anche per quanto riguarda colui che dovrà guidare la squadra nella prossima stagione: si tratta di Giuseppe Ferazzoli.
Nato a Roma il 16 maggio 1966, Ferazzoli ha avviato la sua carriera di allenatore nel 2002 con il Castel di Sangro e nelle successive stagioni tra i professionisti ha guidato, tra le altre, Cisco Roma, Rieti e Aversa Normanna. Dall’ottobre 2016 è novembre 2017 è stato il vice di Luigi Del Neri all’Udinese. Nel campionato dilettanti ha all’attivo esperienze con Isola Liri, con cui ha ottenuto una promozione in Lega Pro, Astrea, Triestina, Agropoli e Gelbison.
Con il club cilentano ha vissuto una grande annata, quella appena trascorsa, dove ha raggiunto la finale playoff di Serie D, salvo poi perdere nel confronto diretto contro l’FC Messina per 2-0. Ferazzoli ha firmato un contratto che lo legherà ai colori Bleufoncé fino al 30 giugno 2022.