La sconfitta contro la Gelbison è fatale a Giuseppe Ferazzoli: la Cavese esonera il tecnico romano. Ed ora chi prenderà le redini?
Giuseppe Ferazzoli non è più l’allenatore della Cavese. Una notizia che era nell’aria e che ha trovato la conferma ufficiale nel day-after dopo il ko nel derby contro la Gelbison, che ha fatto scivolare gli aquilotti a -8 dalla vetta, occupata proprio dalla compagine vallese.
Fatale il ko a Vallo
L’esonero è avvenuto nella mattinata di lunedì, quando la dirigenza metelliana ha mandato comunicazione ufficiale al tecnico di voler effettuare il ribaltone in panchina. Ferazzoli paga gli ultimi risultati altalenanti ed una serie di prestazioni incolore da parte della Cavese, incapace di imporre il proprio gioco da inizio campionato, se non a tratti.
A Vallo della Lucania si è toccato il fondo per la dirigenza metelliana che – in seguito ad una riunione – ha deciso per l’esonero di Ferazzoli, dopo che la Cavese è precipitata ad 8 punti alla promozione diretta in Serie C, obiettivo dichiarato per il club del patron Massimiliano Santoriello.
Di seguito, il comunicato: “La Cavese 1919 comunica di aver sollevato Giuseppe Ferazzoli dal suo incarico di allenatore della prima squadra. Insieme al tecnico lascia l’incarico anche il preparatore atletico Ludovico Acocella. La Società li ringrazia per il lavoro svolto, augurando le migliori soddisfazioni per il prosieguo della carriera“. La squadra per ora sarà guidata dal vice Migliaccio, fino a quando non sarà individuato il nuovo trainer.
Ed ora a chi tocca?
Immediato parte il toto-nomi per la panchina della Cavese. Dopo l’esonero di Giuseppe Ferazzoli, il ds Pietro Fusco (il cui posto per ora rimane saldo) è alla ricerca del profilo giusto per dare una sterzata a questo momento altalenante da parte dei biancoblu.
Diversi i nomi sul tavolo del direttore sportivo: si parte da Domenico Giacomarro passando per Raffaele Novelli, Massimo Costantino e fino ad arrivare a Massimo Agovino, già passato per Cava de’ Tirreni in passato. Sul “mercato” anche Antonio Soda, tecnico che lo scorso anno ha vinto il girone A di Serie D con il Gozzano e ritroverebbe Diego Allegretti a Cava, autore di 25 gol in terra piemontese.
Il toto-nomi è ufficialmente partito: sta al direttore Fusco trovare il profilo giusto per rilanciare la Cavese.