Non si giocherà Cavese-FC Messina, match del prossimo turno del girone I di Serie D. I peloritani hanno presentato rinuncia
Cavese-FC Messina non si giocherà. La notizia era nell’aria dalla serata di lunedì ed è diventata ufficiale solo nella mattinata odierna. La società peloritana ha presentato la rinuncia alla partita, in programma mercoledì 8 dicembre al “Lamberti”.
Difficoltà su tutti i fronti
In virtù dell’imminente addio del presidente Arena e delle numerose richieste di svincoli dei calciatori, la compagine allenata da Emanuele Ferraro non si presenterà allo stadio “Simonetta Lamberti” per l’appuntamento infrasettimanale delle 14:30. La situazione dei giallorossi è disperata, al punto che – stando alle indiscrezioni – avrebbero avuto difficoltà anche per organizzare il viaggio dalla Sicilia verso Cava de’ Tirreni.
Una storia triste che rischia di minare la credibilità del torneo: l’FC Messina è reduce da un 8-1 a Paternò e dallo 0-3 casalingo contro il Troina, due risultati arrivati quando la situazione già stava precipitando. La speranza era riposta in un imminente cambio di proprietà che potesse riportare in auge la società e permettere alla squadra (composta verosimilmente da pochi elementi) di presentarsi al “Simonetta Lamberti” e giocare la propria partita contro la Cavese. Ma ciò non è avvenuto, vista l’imminente rinuncia formalizzata alla Lega.
Gli scenari
Cosa succederà adesso? Con l’imminente rinuncia dell’FC Messina alla partita contro la Cavese di Emanuele Troise, sarà compito del Giudice Sportivo quello di dare la sentenza definitiva.
Sarà – salvo colpi di scena – un 3-0 a tavolino in favore degli aquilotti e probabilmente sarà inflitto anche un punto di penalità alla società rinunciataria dell’incontro. Una situazione che rischia di minare l’intera credibilità del torneo: da capire se ci sarà anche la successiva esclusione definitiva del campionato da parte dei giallorossi. Si attendono sviluppi.