L’espulsione contro la Turris costa 2 giornate di squalifica a Matino della Cavese. Anticipati gli orari delle sfide contro Palermo ed Avellino
Il 2020 è stato un anno difficile per tutti e – sportivamente parlando – lo è stato soprattutto per la Cavese di Massimiliano Santoriello. La squadra metelliana ha chiuso all’ultimo posto nell’anno solare con appena 8 punti conquistati in 16 partite disputate nella stagione attuale.
L’ultima partita del campionato si è chiusa con un ko a Torre del Greco contro la Turris per 2-0 e da rimarcare c’è anche l’espulsione di Emmanuele Matino sul finire del match. Un cartellino rosso che vale doppio per il centrale blufoncé: infatti il Giudice Sportivo lo ha squalificato per due giornate per condotta violenta ai danni di Persano della Turris e dunque il ritorno in campo è rimandato alla prima del girone di ritorno contro la Vibonese.
Dunque l’ex-Parma salterà le sfide contro Palermo ed Avellino, ultime due gare prima del giro di boa che si disputeranno ad inizio 2021. Proprio per queste due sfide c’è una novità: la Lega Pro ha comunicato che la sfida contro i siciliani è stata anticipata alle 14:30 di sabato 9 gennaio (inizialmente prevista alle 20:45). Invece contro gli irpini allenati da Piero Braglia si giocherà alle 17:30 di sabato 16 gennaio. Due partite che saranno importanti per capire se la Cavese avrà intenzione di voltare pagina con l’arrivo del nuovo anno.