Home Sport Calcio Cavese, il settore Distinti sarà dedicato a Eduardo Purgante

Cavese, il settore Distinti sarà dedicato a Eduardo Purgante

0
Cavese, il settore Distinti sarà dedicato a Eduardo Purgante

Un settore del Simonetta Lamberti sarà dedicato allo storico capo ultrà della Cavese, scomparso due anni fa. Ad annunciarlo è la società, attraverso i social

Novità importante per lo Stadio Simonetta Lamberti di Cava de’ Tirreni, che ospita da decenni le partite della Cavese. Il club aquilotto, in serata, ha annunciato che il settore ‘Distinti’ dello stadio sarà dedicato a Eduardo Purgante, storico capo ultrà blufoncè.

L’inaugurazione avverrà domenica, prima della partita tra la Cavese e il Team Altamura, valida per il campionato di Serie D. L’annuncio è arrivato con un breve comunicato: “Prima della partita, ci sarà un momento di ricordo nei pressi del serpentone che conduce agli spogliatoi, a ridosso del quale Eduardo, era solito salire per guidare il tifo. A fine gara, invece, all’esterno, verrà scoperta una targa commemorativa, insieme ai suoi familiari.”

Dunque, questo il breve messaggio arrivato dai social network della società metelliana, che si appresta ad omaggiare prossimamente un suo tifoso storico, scomparso due anni fa. Purgante era uno degli storici capo-ultrà aquilotti, in particolare negli anni ’70. Adesso di lui è rimasto il ricordo e la Cavese ha voluto rendergli omaggio, dedicandogli un settore dello Stadio Simonetta Lamberti.