Sasà Campilongo carica la sua Cavese in vista del derby contro l’Avellino. Il tecnico metelliano recupera Germinale ma perde Castagna
Si chiude il tour de force per la Cavese di Sasà Campilongo: gli aquilotti, dopo i due impegni in pochi giorni contro Paganese e Catania (bilancio di una vittoria ed una sconfitta), è alla vigilia di un altro match importante, il derby contro l’Avellino.
Il tecnico ha presentato così il match: “C’è grande voglia di fare risultato, di vincere ma soprattutto con la testa, oltre che con il cuore. Oggi l’Avellino è una squadra rognosa da affrontare, si difende bene e colpisce in ripartenza, la sua arma migliore. Va affrontata con grande intensità”.
Sull’avversario: “Ignoffo ha una grande possibilità e sta facendo bene, l’ho vista giocare contro il Teramo ed è ben organizzata in campo. Loro hanno avuto difficoltà iniziali per questioni societarie ma per il resto sono stati bravissimi a ricompattarsi e formare questa squadra fatta da tanti giovani. Vengono da due sconfitte e quindi verranno a giocarsela arrabbiati”.
Sulla squadra: “Io avevo già un’idea della squadra, vedendola giocare contro Picerno e Vibonese. C’è bisogno di lavoro per questi ragazzi anche se abbiamo già notato sul campo che è un po’ più corta ed elastica, ma questo non basta. Spero di vederli più propositivi ed aggressivi, secondo il mio credo tattico. E’ una rosa di grande qualità, soprattutto in avanti, ha un margine di crescita notevole“.
Sul neo-acquisto Bulevardi: “E’ un giocatore che si avvicina molto a Gerardo Alfano, ha gamba ed è molto ‘cattivo’. Dal punto di vista fisico non è al massimo, ma l’abbiamo convocato e mi ha fatto una buona impressione in questi due allenamenti fatti insieme. Ha caratteristiche diverse rispetto ai nostri centrocampisti, in quanto loro sono un po’ più palleggiatori in campo”.
Capitolo infortunati: “Germinale sta bene, ha recuperato bene ed è a disposizione. In generale, la condizione della squadra sta crescendo, forse siamo stati un po’ sfortunati con il calendario perché tra Paganese-Catania-Avellino abbiamo avuto poco tempo per lavorare bene, però nonostante tutto mi aspetto sempre una crescita da parte dei ragazzi, in particolare sul piano tattico. Riposo per Matera e Marzorati? In questo momento siamo un po’ carenti in mezzo al campo, per via delle assenze di Castagna e Lulli e c’è poco da scegliere. Stesso discorso in difesa, dove c’è Spaltro che ha un problema ed in questo momento Matino mi dà più garanzie nel ruolo di terzino destro“.
Sulla partita contro il Catania: “Mercoledì non abbiamo fatto una brutta partita nel secondo tempo. L’approccio è stato un po’ timoroso da parte dei ragazzi, poi sul 2-0 abbiamo avuto l’occasione con il rigore e forse poteva cambiare le sorti dell’incontro“.
I convocati
Al termine della seduta di rifinitura, Campilongo ha diramato la lista dei convocati per il derby contro l’Avellino.
Il tecnico della Cavese recupera Domenico Germinale ma deve fare a meno di Marco Castagna. Il centrocampista ha subito la distrazione al bicipite femorale e dovrà essere valutato nuovamente tra 10 giorni.
Ancora out Lulli: il numero 5 aquilotto sta smaltendo l’infortunio subito ma ha iniziato già a lavorare con il gruppo e si punta ad averlo a disposizione per la prossima gara, quella contro il Bari al San Nicola.