Al “Simonetta Lamberti”, un gol di Carillo decide Cavese-Casertana: gli aquilotti vengono sconfitti per la settima volta consecutiva in casa e sono sempre più ultimi
Un gol di Luigi Carillo a 4′ dal termine decide Cavese-Casertana: al “Lamberti”, i Falchetti di Guidi si impongono per 1-0 contro gli aquilotti.
La partita
Maiuri si affida a Germinale dal 1′ al centro dell’attacco per cercare di dare maggiore esperienza alla squadra. L’avvio dei metelliani è incoraggiante e la prima occasione da gol arriva poco prima del quarto d’ora con Senesi che prova un tiro di punta e chiama all’intervento Avella.
I padroni di casa creano almeno quattro occasioni da gol con il tridente offensivo nell’arco del primo tempo: sono Russotto e Senesi su tutti a mettere in difficoltà il reparto arretrato della Casertana e chiamare all’intervento Avella. La chance più ghiotta è per Germinale che di testa non inquadra la porta da pochi passi, mandando alto. Nel finale di tempo ci prova la Casertana con un tiro di Cuppone da dentro l’area di rigore e manda alto. All’intervallo è parità.
Nella ripresa, la Cavese cerca ancora la via del gol con un calcio di punizione provato da Russotto che termina tra le braccia di Avella. La Casertana – sorniona e contropiedista – trova improvvisamente la via del gol con Cuppone ma l’assistente segnala un offside dell’attaccante.
Col passare dei minuti, inizia ad affiorare la stanchezza da entrambe le parti e la Cavese cala dal punto di vista dell’intensità in campo. Tuttavia arriva un’altra chance con una conclusione da parte di Esposito che impegna severamente Avella. Poi De Rosa al 38′ spreca una buona occasione dal limite dell’area e tre minuti dopo arriva la doccia gelata. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Carillo sbuca dalle retrovie e buca imparabilmente Bisogno, siglando il gol vittoria per la Casertana.
La Cavese a questo punto ha poche energie per recuperare e si arriva al triplice fischio di Arace a sancire la fine del match e sentenziare la settima sconfitta consecutiva interna degli aquilotti. Al “Lamberti” passa anche la Casertana.
Il tabellino del match
Cavese (4-3-3): Bisogno; Tazza, Matino, De Franco, Semeraro; Cuccurullo, Favasuli (67′ , Esposito (80′ Matera); Senesi (67′ Vivacqua), Germinale (60′ De Rosa), Russotto.
A disp.: D’Andrea, Paduano, Ricchi, Migliorini, De Paoli, Onisa, Marzupio, Montaperto. – Allenatore: Vincenzo Maiuri.
Casertana (4-3-1-2): Avella; Hadziosmanovic, Carillo, Buschiazzo, Polito (67′ Setola); Matese (74′ Santoro), Bordin, Izzillo (67′ Castaldo); Icardi; Pacilli (84′ Varesanovic), Cuppone (84′ Origlia).
A disp.: Dekic, Zivkovic, Petito, De Sarlo, Ciriello, De Lucia. – Allenatore: Federico Guidi.
Arbitro: Mario Davide Arace di Lugo di Romagna
Marcatori: 86′ Carillo
Ammoniti: Pacilli, Cuppone, Izzillo (CE), Cuccurullo