Home Sport Calcio Cavese, Campilongo: “Ora è il momento di osare. A Vibo per fare risultato”

Cavese, Campilongo: “Ora è il momento di osare. A Vibo per fare risultato”

0
Cavese, Campilongo: “Ora è il momento di osare. A Vibo per fare risultato”
Ph: Alfonso Maria Salsano

Inizia il girone di ritorno per la Cavese e Sasà Campilongo punta alla prima vittoria: “A Vibo si va per fare una grande partita. Stiamo allestendo la squadra per la salvezza”

Chiuso un disastroso girone d’andata, la Cavese di Salvatore Campilongo è chiamata a voltare pagina già da domenica, quando sarà di scena al “Razza” di Vibo Valentia contro la Vibonese di Galfano. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa nell’anti-vigilia della sfida in terra calabrese.

Un messaggio chiaro per tutti in questo avvio del girone di ritorno da parte del tecnico:È arrivato il momento di osare, dobbiamo andare a Vibo per fare una grande partita, dobbiamo rischiare se c’è bisogno. Abbiamo bisogno di fare grande risultato e vado lì per vincere. Credo nei miracoli sportivi? Ci credo ma anche nella realtà, ovvero al fatto che abbiamo 8 punti e dunque serve fare risultato. Questo è quello a cui devo credere di più e alla rosa che stiamo allestendo per il futuro. Non siamo partiti bene con il Palermo, abbiamo fatto una buona gara con l’Avellino dove non meritavamo di perdere ed ora è il momento di cercare i tre punti”.

Sul girone di ritorno: “Cosa ci serve per risalire? Non ho fatto calcoli ma abbiamo bisogno di fare almeno 7-8 vittorie per colmare il gap, altrimenti sarà difficile. Dobbiamo vedere chi abbiamo davanti, la Paganese è a 4 punti, il Bisceglie a 6, non sono così lontane”.

Sul mercato della Cavese: Il presidente ci sta (e mi sta) mettendo a disposizione i calciatori per un progetto funzionale e mirato ad un grande obiettivo, ovvero la salvezza. Io ci credo, così come il presidente, ed abbiamo le carte in regola per giocarcela fino alla fine del campionato”.

Sui singoli:Scoppa è un giocatore molto duttile, ha grande gamba, esperienza, si tratta del play che a noi serviva. De Marco sta lavorando da una settimana ed, insieme a Scoppa, manca di ritmo partita. Sono calciatori che hanno bisogno di campo per averli al meglio, non so ancora se giocheranno già domenica o meno, sto valutando. Kucich è arrivato qui con grande entusiasmo, ho ritrovato un calciatore maturo e lui ha grande potenzialità. Sono contento di averlo nuovamente in squadra.

Infine sul modulo, Campilongo non scioglie le riserve: “Non ho ancora deciso ma ad oggi penso solo di andarmi a giocare la partita per vincere. Potrei pensare di giocare con le tre punte oppure con un trequarti alle spalle degli attaccanti o continuare col 3-5-2. Sto lavorando e farò le valutazioni del caso“.