Home Sport Calcio Cavese, Campilongo: “Voglio un risultato e delle risposte importanti”

Cavese, Campilongo: “Voglio un risultato e delle risposte importanti”

0
Cavese, Campilongo: “Voglio un risultato e delle risposte importanti”
Foto: Zerottonove.it - vietata la riproduzione

Conferenza stampa di mister Campilongo prima di Sicula Leonzio-Cavese: “Vogliamo ottenere un qualcosa di importante, meglio stare lontani dai play-out”

Anti-vigilia di Sicula Leonzio-Cavese: mister Sasà Campilongo ha parlato in conferenza stampa del match di Lentini, che si disputerà domenica alle ore 15. I metelliani vogliono riscattare l’inattesa sconfitta maturata contro il Rieti domenica scorsa.

Andiamo a giocare su un campo dove noi vogliamo ottenere un qualcosa di importante –  ha dichiarato Campilongo -. Bucaro ha giocato sempre 4-4-2, ma potremmo trovare anche il 4-3-3. Abbiamo preparato la partita lavorando su entrambi i moduli, ma deve essere la Cavese a dare delle risposte importanti“.

Campilongo si è espresso così sul fatto della settimana, ovvero l’esonero dell’ormai ex direttore sportivo, Francesco Lamazza: “È una bravissima persona. In questo mese e mezzo ci siamo confrontati e trovati sulle nostre idee, purtroppo questo fa parte del nostro lavoro e mi dispiace perché abbiamo un buon rapporto.

La reazione dopo l’ultimo ko di domenica:La squadra si aspettava di fare una prestazione diversa domenica contro il Rieti, non solo dal punto di vista del gioco. Era stata una partita preparata meglio rispetto al Potenza perché loro erano spensierati ma noi mentalmente non abbiamo avuto i giorni per ricaricare le batterie. Avendo molti giovani in squadra è sempre difficile tenerli sul pezzo con così poche gare in pochi giorni. Poi analizzando gli episodi del match di domenica, il gol annullato a Polito era regolarissimo e potevamo andare sull’1-1 mentre il secondo gol loro è stato deviato con il gomito ed è andato in porta“.

Sulla valutazione della rosa: “Io ho trovato questa squadra e, dal momento che ho accettato, devo prendere tutto quello che ho, per me è una buonissima squadra. C’è bisogno del tempo per assemblarlo, ma è evidente che ci sono delle lacune. Ad esempio, abbiamo trovato Polito a destra mentre a sinistra ancora non abbiamo individuato il giocatore giusto. Fino a gennaio c’è da battagliare su tutti i campi, poi con il mercato vediamo cosa fare”.

Sulla classifica: “Noi non ci siamo posti obiettivi di salvezza o di playoff. Fin quando non possiamo correggere su alcuni elementi della rosa, noi dobbiamo fare del nostro meglio e cercare di ottenere il massimo. Sarebbe meglio allontanarsi dai play-out e mettersi in una posizione tranquilla“.

Sulla formazione: “Maza può giocare dal primo minuto. Contro il Rieti non l’ho schierato perché veniva da due partite in pochi giorni e doveva riposare. Non avremo Germinale per squalifica e avrò a disposizione soltanto due centrali di ruolo in difesa. Spero che in questa settimana, visto l’impegno di Coppa Italia contro l’Avellino, possa far rifiatare qualcuno e magari vedere qualche giovane all’opera. Eccezion fatta per Marzupio, mi dispiace perché volevo vederlo in campo tra domenica o mercoledì“.