Home Sport Calcio Cavese, Campilongo: “Noi in crescita. Dobbiamo essere compatti”

Cavese, Campilongo: “Noi in crescita. Dobbiamo essere compatti”

0
Cavese, Campilongo: “Noi in crescita. Dobbiamo essere compatti”
diritti riservati zerottonove.it - è vietata la riproduzione

Vigilia di Cavese-Monopoli, Campilongo in conferenza: “Non stendiamo il tappeto rosso o facciamo trovare i pasticcini. Sarà dura affrontarci”

Impegno importante per la Cavese di Sasà Campilongo: i metelliani domani ospiteranno il Monopoli di Beppe Scienza. I pugliesi sono al secondo posto nel girone C e reduci da quattro vittorie consecutive in campionato. I blufoncé invece sono reduci dalla bella affermazione in trasferta contro la Viterbese, che ha ridato un po’ di colore alla classifica.

Come arriva la Cavese a questa sfida, Campilongo analizza così: Ci deve arrivare con la stessa grinta, cattiveria, concentrazione e compattezza con cui abbiamo affrontato Viterbese e Catanzaro. Scienza è un allenatore molto preparato, inoltre ci conosciamo molto bene, essendo stati compagni di squadra. Credo che ci dobbiamo aspettare un Monopoli molto aggressivo.

“Dal punto di vista della squadra – ha proseguito Campilongo – noi perdiamo giocatori ma ne recuperiamo alcuni ma in generale stiamo crescendo per quanto riguarda la condizione fisica. E’ stata una settimana intensa, una buona settimana di lavoro nonostante i campi pesanti a causa del maltempo. Normale che quando vinci, ti alleni con più serenità. Sono convinto che domani i ragazzi faranno una grandissima prestazione.

Sulle dichiarazioni di un tesserato del Monopoli in merito sull’allusione ad una facile vittoria contro la Cavese, Campilongo ha voluto rispondere così: “Sono dichiarazioni un po’ velleitarie. Noi non faremo trovare il tappeto rosso o i pasticcini, questo è poco ma sicuro. Faremo trovare una bella squadra, sarà dura affrontarci.

Sulla sfida tra Fella (ex di turno) e Russotto: “Faccio i complimenti a Giuseppe per il grande campionato che sta facendo. Noi, invece, adesso abbiamo un grande Russotto. Oggi Andrea è un giocatore che si è ritrovato, ha entusiasmo, è in forma e ci sta deliziando con tantissime giocate e gol. Lui deve essere questo, un giocatore concentrato e cattivo in campo, con pochi fronzoli in campo dal punto di vista caratteriale”.

Sulla mancanza di gol da parte di Sainz Maza: “Miguel è un giocatore straordinario, ha classe e qualità ma deve migliorare la cattiveria negli ultimi 16 metri. Lui ha i grandi colpi e, se migliora in questo aspetto, può farci fare un grande salto di qualità e noi ci aspettiamo molto da lui.

I convocati: 22 giocatori a disposizione, c’è Marzorati

Per la sfida contro il Monopoli, Campilongo ha chiamato 22 calciatori: rientra Marzorati, dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese. Restano fuori Sandomenico e Goh (in permesso), mentre non prenderanno parte al match anche Marzupio, Stranges, El Ouazni e Lulli, oltre allo squalificato Matino.

Tra i convocati figura anche il nome di De Luca, giovane centrocampista della Berretti, già chiamato nella sfida di Coppa Italia contro l’Avellino.