La Cavese domina contro la Gelbison e vince grazie alle reti di Varriale, D’Ancora e Del Sorbo. Gli aquilotti ora sono primi in classifica
[ads1]
La Cavese conquista un’altra vittoria e allunga sulle inseguitrici. Grazie ai 3 punti ottenuti ieri a discapito della Gelbison, battuta per tre reti a zero, gli aquilotti si portano a +3 sulle dirette concorrenti.
Al “Simonetta Lamberti” una grande dimostrazione di forza da parte dei metelliani che vincono senza concedere nulla agli ospiti. Gli aquilotti si dimostrano superiori sin dall’avvio di gara costruendo molte occasioni in rapida successione. Il gol del vantaggio porta la firma di Varriale, implacabile sotto porta nelle ultime settimane. Nella ripresa continua il forcing e la Gelbison è sempre costretta nella propria metà campo: all’ 11’ arriva il raddoppio siglato da D’Ancora, al primo gol in maglia blufoncè, abile a farsi trovare pronto sulla respinta corta del portiere. Il tris è opera di Del Sorbo che realizza il gol che chiude definitivamente la partita; la Gelbison chiude anche in 10 uomini a causa dell’infortunio di Giordano, avvenuto quando le tre sostituzione erano già state effettuate da mister Logarzo.
Soddisfatto della prestazione mister Longo: superata con facilità la Gelbison, la Cavese può gustarsi il primato solitario, ma mercoledì sarà nuovamente impegnata nel turno infrasettimanale contro il Due Torri, ostica compagine siciliana che sta ben figurando nel girone I.
Il Tabellino della gara
CAVESE: Conti; Cicerelli, Sicignano, Maraucci, Galullo; D’Ancora, Aliperta (15’ st Giannattasio), Ausiello; D’Anna, Varriale (34’ st Del Sorbo), De Rosa (23’ st Tedesco). A disposizione: Cirillo, Gazzaneo, Sabatucci, Bongermino, Zaccariello, Petti. Allenatore: Longo
GELBISON: Spicuzza; Santonicola, Criscuolo, Giordano, Anzalone (30’ st Albino); Marmoro, Cammarota, Bovi (8’ st Monzo), Parisi; Torraca (8’ st Passaro), De Luca. A disposizione: Di Filippo, Cresciullo, Grimaudo, Iorio, Consiglio e Donnantuoni. Allenatore: Logarzo.
Arbitro: Bertelli di Busto Arsizio
Reti: 29’ pt Varriale, 11’ st D’Ancora, 36’ st Del Sorbo
Ammoniti; Cammarota (G), Sicignano (C), De Luca (G), Maraucci (C) e D’Anna (C).Corner 11-1. Recupero: 1’ pt, 3’ st.
[ads2]