Al “Simonetta Lamberti”, Cavese-Avellino termina 1-1: Marzupio risponde a Carriero. Gli aquilotti salutano la categoria con una prova dignitosa
Cavese-Avellino chiude la stagione regolare del girone C e soprattutto l’avventura degli aquilotti in Serie C. Al “Simonetta Lamberti” finisce 1-1 con la squadra di Maiuri che tira fuori l’orgoglio e chiude con un risultato positivo che però non serve a nulla.
Una partita che ha visto la Cavese trovare il pareggio a 10′ dal termine con tap-in vincente di Marzupio che ha superato Pane e regalato il punto dell’1-1, dopo che l’Avellino era passato in vantaggio allo scadere del primo tempo con una rovesciata di Carriero, deviata in maniera decisiva da De Vito. Irpini anche sfortunati con le due traverse di Fella e D’Angelo che hanno impedito di trovare il secondo gol e soprattutto negato la possibilità di agganciare il 2° posto in classifica.
La Cavese con una prova di grande orgoglio chiude così il suo campionato drammatico con la retrocessione in Serie D: adesso sarà solo tempo di risposte. La parola passa al presidente Massimiliano Santoriello: dal campo è tutto.
Il tabellino
Cavese (4-3-3): Russo; Matino, De Franco, Marzupio, De Vito (60′ Ricchi); De Marco (87′ Nunziante), Pompetti, Favasuli (68′ De Rosa); Senesi (87′ Lancini), Gerardi, Gatto (68′ Calderini).
A disp.: D’Andrea, Paduano, Senese, Gega. – All. Vincenzo Maiuri.
Avellino (3-5-2): Pane; Illanes (46′ Miceli), Dossena, Laezza; Rizzo (65′ Adamo), Carriero, Aloi (73′ De Francesco), D’Angelo, Tito; Maniero (73′ Santaniello), Fella (73′ Bernardotto).
A disp.: Forte, Errico, Ciancio. – All. Piero Braglia.
Arbitro: Claudio Panettella (sez. AIA di Gallarate).
Marcatori: 47′ pt. Carriero, 80′ Marzupio
Ammoniti: Laezza (A), Dossena (A), Aloi (A), De Marco, D’Angelo (A), Ricchi, Adamo (A), Calderini