Primo test ufficiale per la Cavese di Francesco Moriero: gli aquilotti mettono a segno 13 reti contro la compagine del Cava United
Inizia con 13 reti la serie di amichevoli che vede protagonista la Cavese di Francesco Moriero.
Allo stadio Castagneto di Sturno, la squadra metelliana, davanti a molti tifosi provenienti da Cava de’ Tirreni, ha superato agevolmente il Cava United, altro club della Piccola Svizzera, militante in Seconda Categoria. Un test che ha messo in mostra tutto il reparto offensivo, quasi andato in gol completamente.
Mattatore del match è Marco Stranges, calciatore in prova e desideroso di un nuovo contratto, così come per Mylan Ferreira Carrasco: per l’ala classe ’99 è arrivata una tripletta, mentre un solo gol l’esterno belga. Tra gli altri, doppiette per Miguel Angel Sainz Maza e Kayro Flores Heatley, oltre ai gol di Addessi, De Rosa, El Ouazni, Vekic ed il difensore centrale Marzupio che hanno fissato il punteggio sul 13-0.
Tre tempi da 30 minuti, in modo tale da poter far ruotare l’intera (e numerosa) rosa a disposizione per mister Francesco Moriero, tra cui anche Nunzio Di Roberto, in campo dal 1′ nonostante ancora non sia arrivata l’ufficialità del suo trasferimento dalla Juve Stabia.
Questa la prima formazione schierata inizialmente da Moriero per il match contro il Cava United: Kucich, Spaltro, Matino, Marzorati, Galfano, Lulli, Matera, Favasuli, Di Roberto, El Ouazni, Sainz-Maza.
La Cavese potrà continuare a mettere minuti nelle gambe tra meno di 24 ore, quando a Sturno salirà la squadra Berretti per la seconda amichevole stagionale. Il percorso di amichevoli continuerà mercoledì 24 contro la Pro Sangiorgese ed infine il 26 contro l’AIC Equipe Campania, per chiudere il ritiro precampionato.