Home Territorio Cava de' Tirreni Cavathlon , una nuova edizione ha inizio : lo sport è di tutti!

Cavathlon , una nuova edizione ha inizio : lo sport è di tutti!

0
Cavathlon , una nuova edizione ha inizio : lo sport è di tutti!

Cavathlon è l’evento sportivo che coinvolge tutta la cittadinanza cavese senza distinzione di sesso, razza, lingua e condizioni sociali

[ads1]

La seconda edizione di Cavathlon – Lo sport è di tutti! Il 16 e il 17 settembre in Piazza Mazzini a Cava de’ Tirreni. L’evento sportivo riunisce grandi e piccini in due giornate di inclusione e divertimento per dimostrare che le differenze non devono essere un limite per la comunità. Sabato 16 alle ore 10:00, l’Assessore allo sport Enrico Polichetti ha tagliato il nastro per inaugurare la manifestazione, presenti anche i consiglieri Eugenio Canora e Paola Landi.

La Cooperativa sociale Cava Felix, che da tre anni e mezzo si attiva per la realizzazione di eventi culturali, sociali, accessibili ed inclusivi, anche quest’anno organizza, grazie allo straordinario partner tecnico DECATHLON Montecorvino Pugliano, insieme con il CSI-Centro Sportivo Italiano Comitato di Cava de’Tirreni e l’Associazione Volontari “Farma&Benessere“, la 2° edizione del CAVATHLON: lo Sport è di tutti! Main sponsor: La Doria.

Quest’anno i gonfiabili polivalenti messi a disposizione dal Decathlon sono due ed insieme allo staff volontario degli Enti succitati, tutti i cittadini di ogni ordine e grado, senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche e condizioni sociali e personali possono giocare e divertirsi! Oltre a quello del Comune di Cava de’ Tirreni la II edizione del Cavathlon ha ottenuto anche il patrocinio morale del Comitato Paralimpico Regionale.

In questa nuova edizione ci sono tante novità e la partecipazione di numerose associazioni organizzatrici di attività che hanno coinvolto anche la scuola elementare Don Bosco: Il Faro , L’Albero Delle Idee e il Dream Soccer S.Anna. Calcio, Basket, Volley, Tennis, Sitting Volley, Ping-Pong, giochi per bambini, esibizioni, stands e tanto altro ancora.

Tutti hanno la possibilità di cimentarsi nelle attività e di partecipare gratuitamente alla manifestazione, evento rilevante non solo per lo sport e il divertimento, ma anche per la sua connotazione di inclusione sociale. All’ iniziativa partecipano tantissimi Enti del territorio, non solo “La Rete” del Terzo settore di Cava de’ Tirreni, ma anche tante altre realtà sportive e sociali della provincia di Salerno e della Regione Campania e la presenza di Mani Amiche, associazione umanitaria e di volontariato che presta servizio di assistenza sanitaria sul posto.

“Quest’anno c’è anche l’Osservatorio sulle condizioni di persone con disabilità di Cava de’ Tirreni – parla Emiliano Sergio, presidente di Cava Felix – che ci accompagna e tante altre associazioni sociali che si occupano di ragazzi con problemi di disabilità. Questa mattina è venuta a trovarci l’ Anaima e verranno altre cooperative , e in più attività sportive come sitting volley , esibizioni di danza della Polisportiva Popilia , tennis , badminton , la partecipazione di Cava Basket e tante altre realtà attive dentro e fuori il nostro territorio.”

 

[ads2]