Cominciano i lavori a Nocera Superiore per la messa in sicurezza del ponte pericolante sul fiume Cavaiola
[ads1]
Il Comune di Nocera Superiore rende noto, attraverso un comunicato emesso dal portavoce Giuseppe Napoli, l’inizio dei lavori di messa in sicurezza del ponte sul fiume Cavaiola in zona Camerelle.
Da stamattina 27 dicembre gli operai sono attivi per rinforzare gli argini del torrente e il ponte che mostrava i primi segni di cedimento. Le pareti spondali del torrente hanno registrato da tempo il rischio di crollo poiché versano in uno stato di dissesto che parte dal ponte di San Clemente fino alla zona di Camerelle.
Il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha più volte sollecitato l’intervento su questa zona ritenendolo urgente e improrogabile. Molte sono state, a detta del primo cittadino, le lettere per sollecitare gli organi competenti ad intervenire, ultima quella del 27 settembre in cui si sottolineava l’urgenza del caso. L’iter burocratico si è dimostrato lungo e difficoltoso come spesso capita.
Oggi il sindaco si dichiara soddisfatto dei risultati ottenuti, auspica una completa riqualificazione del torrente Cavaiola in tutti i suoi tratti e si augura che venga ripreso il progetto Grande Fiume Sarno che aveva l’obiettivo proprio di intervenire sul fiume Cavaiola. Per ora tutta l’attenzione è concentrata sulla messa in sicurezza del tratto di Camerelle, un intervento che non poteva più essere rinviato a discapito della pubblica sicurezza.
[ads2]