Tradizionale giro di del Ferragosto degli amministratori cittadini per testimoniare a chi in un giorno di festa particolare è al suo posto di lavoro per garantire a tutti gli altri delle vacanze serene e in sicurezza. Giovanni Del Vecchio, accompagnato dal consigliere comunale Pasquale Senatore, delegato alla Protezione Civile, hanno in mattinata fatto visita al Maria SS.
Incoronata dell’Olmo, l’ospedale cittadino, dove ad attenderli per un tour tra le unità operative e i degenti era il direttore sanitario Vincenzo De Paola. “Devo anche in un giorno di festa complimentarmi con tutto il personale ospedaliero- ha sottolineato Del Vecchio- per i livelli di assistenza che riesce a garantire nonostante le difficoltà oggettive legate al Ferragosto”. I reparti, infatti, grazie alla disponibilità dei medici e dei paramedici, sono tutti efficienti e capaci di rispondere alle istanze dell’utenza.
Un esempio su tutti il reparto di ortopedia dove chi ha sostituito in questi giorni il dirigente è riuscito a portare avanti lo stesso in modo egregio. Molte strette di mano, il saluto affettuoso di anziani pazienti ai giovani amministratori locali e tappa al Comando di Polizia Locale dove i tenenti Senatore e Lamberti insieme ad altri graduati e agenti hanno ricevuto Del Vecchio e Senatore in sala videosorveglianza dove le telecamere disseminate sul territorio tenevano sotto osservazione la città e i flussi di traffico. Il giro si è concluso portando il saluto dell’Amministrazione nelle sedi degli altri Corpi di Polizia e Forze dell’Ordine presenti a Cava. Alla Tenenza della Guardia di Finanza è stato il maresciallo De Marco a nome del Comandante Affinito a fare gli onori di casa.
Al Commissariato di Polizia di Stato l’ispettore capo Massimo Seguino, che ha ringraziato l’Amministrazione a nome del vicequestore Marzia Morricone pwe la visita, e alla Tenenza dei Carabinieri il maresciallo Giovanni Battista Rescigno ha fatto lo stesso per il Comandante Tatarella. Non è mancata la doverosa visita ai volontari della Protezione civile impegnati a Ferragosto per un incendio avvistato e domato in località Montecaruso nella loro postazione a Breccelle dove è stata allestita la base per l’elicottero dell’Antincendio intervenuto a sostegno delle squadre a terra.