Il consigliere Sel sezione Cava de’ Tirreni, Sabato Sorrentino, ha presentato il questionario sulla qualità della vita a Passiano
Cava de’ Tirreni – Questa mattina presso il Palazzo di Città, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Questionario sulla qualità della vita a Passiano. Un’idea nata da un gruppo di persone che ha lo scopo di dare voce ai cittadini.
Si partirà con la frazione Passiano, per poi proseguire con altre località. Questa iniziativa non ha nessun colore politico, soltanto il proprio amore per una frazione spesso dimenticata. Tanti i disagi che affliggono i cittadini, e l’amministrazione comunale non sempre è in grado di interpretare i bisogni della collettività. Per questo, l’esperimento del questionario può diventare uno strumento utile e capace ad aiutare, chi amministra la città di Cava de’ Tirreni, e a individuare, e soprattutto risolvere, le varie problematiche.
Sabato Sorrentino, consigliere Sel, è il promotore di questa iniziativa. Con lui anche Luigi Senatore, docente universitario di politica economica, don Enzo Di Marino, parroco della Parrocchia del SS. Salvatore di Passiano, Pasquale Petrillo, direttore responsabile di Ulisse online e Raffaele Narbone, presidente dell’Associazione Orizzonte di Passiano.
[ads2]
Una serie di domande, divise in sei sezioni che sono: anagrafica, informazione sulla città in cui si abita, informazione sui mezzi di trasporto, sicurezza ambiente urbano, valutazione della vita privata e condizione propria familiare. I questionari, in forma anonima, serviranno a capire meglio le esigenze della gente che vive sul territorio di Passiano, frazione di Cava de’ Tirreni.
I luoghi di distribuzione e raccolta del questionario sono l’associazione L’Orizzonte in via A. Ferrigno 7, il bar Al Caffè, la Parrocchia S.S. Salvatore, oppure scaricabile dal sito www.ulisseonline.it