A Cava de’ Tirreni il 17 gennaio presso l’Auditorium De Filippis si terrà l’ultimo appuntamento con la Rassegna Teatrale Autunno Cavese con “Binario Cieco”
[ads1] Torna l’appuntamento con l’Autunno Cavese, la rassegna teatrale che giunge alla sua quinta rappresentazione. Questa volta a debuttare, il 17 gennaio alle ore 19:30, presso l’Auditorium De Filippis di Cava de’ Tirreni sarà l’opera di Carlo Terron: Binario Cieco. Un’opera corale e complessa che attraverso un’ironia graffiante, tipica della scrittura di Terron, porterà il pubblico a riflettere sui lati nascosti dell’animo umano.
Costretti a rifugiarsi in una stazioncina sperduta fra i monti, a causa di una frana che blocca la corsa del treno, un gruppo di viaggiatori dovrà confrontarsi con gli altri ma soprattutto con il proprio io interiore. E’ la vita che per un istante si ferma. La vita con le illusioni, le delusioni, i desideri impossibili. Un incrocio di vicende, di sentimenti, di frustrazioni che, durante il sonno ed il riposo forzato da una sosta non prevista, danno libero sfogo ai sogni. Una realtà onirica e parallela, dunque, che si inserisce all’interno del tran tran quotidiano, rivelando aspetti inimmaginabili. In questo campionario di umanità, tracciato con lo spirito del bozzetto e lo stile inconfondibile del maestro Terron, si muove NONSISACHI, un personaggio non ben definito che viaggia sulle corde dell’astrazione. E’ una sorta di operatore invisibile che entra ed esce dalle vicende di ciascuno, per osservare, commentare, intrecciare.
Un’opera innovativa e divertente che porta in scena 14 interpreti, diretti da Clara Santacroce. Oltre alla prima il 17 gennaio, ci sarà la replica il 18 gennaio alle ore 20:00.
I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la Cartoleria Tirrena (corso Mazzini, 89) o direttamente al botteghino. Il costo è di 10,00 euro.
[ads2]