Si terrà il giorno di San Valentino la prima corsa in salita a Cava de’ Tirreni, la Vertikal Monte Finestra, un gesto d’amore per la propria città
[ads1] A poche ore dalla Vertikal Monte Finestra – Scalata del cuore metelliano, la città di Cava de’ Tirreni attende con ansia e gioia questo primo grande evento che coniuga l’amore per la montagna e la solidarietà. Con il patrocinio del comune di Cava de’ Tirreni, la manifestazione è stata organizzata dal team AnimaTrail, l’Associazione Amici di Montefinestra ed il club Cava Podisti Picentini.
Gli atleti in gara partiranno alle ore 9,00 da Piazza Lentini, percorrendo 4,200 km di sola salita per un dislivello di 950 circa. Il percorso terminerà alla Vetta Nord Monte Finestra, in un tempo massimo di due ore dalla partenza.
Alla conferenza stampa di presentazione, ieri mattina a Palazzo di Città, sono intervenuti l’assessore Nunzio Senatore, l’ideatore dell’evento Michele Petrone, il presidente del CSI Giovanni Scarlino, Antonio Siepi membro del team AnimaTrail e Luigi Abate membro dell’associazione Amici di Monte Finestra. Parte del ricavato verrà devoluto al sostenimento della ricerca per la lotta contro il cancro.
Chi salirà sulla vetta?
[ads2]