Momenti di grande tensione a Cava de’ Tirreni durante l’intervento di Matteo Salvini: scontri tra manifestanti e Polizia. Il leader: “Solidarietà alle Forze dell’Ordine”
Che c’era attesa a Cava de’ Tirreni per l’arrivo di Matteo Salvini lo si era capito dalle numerose reazioni dei giorni scorsi in città. Ma nella giornata odierna si è arrivato ad un forte momento di tensione con protagonisti i manifestanti contro il leader della Lega e la Polizia.
Il tutto si è verificato dopo l’intervento dello stesso Salvini sul palco in Piazza Duomo nel cuore della città metelliana. Un gruppo di manifestanti si è avvicinato nei pressi del palco, intimando cori ed espressioni poco felici nei confronti del leader della Lega: da qui l’intervento della Polizia.
La situazione è degenerata quando si è arrivati al momento di collisione tra le parti e con qualche manifestante che si è esibito in un lancio di sedie ed oggetti vari di un bar contro i caschi blu. Un momento di tensione durato appena qualche minuto con la situazione che è tornata alla normalità.
Dal palco, è arrivato immediato il commento di Salvini: “Quelli che lanciano le sedie contro i poliziotti sono cretini, non cittadini. Dovreste vergognarvi e portare rispetto nei confronti delle forze dell’ordine“.