Home Territorio Cava de' Tirreni Cava, studentessa positiva al Covid-19: controlli al Della Corte-Vanvitelli

Cava, studentessa positiva al Covid-19: controlli al Della Corte-Vanvitelli

0
Cava, studentessa positiva al Covid-19: controlli al Della Corte-Vanvitelli

A Cava de’ Tirreni una studentessa dell’Istituto di Istruzione Superiore Della Corte-Vanvitelli è risultata positiva al Covid-19. L’Asl avrà il compito di predisporre i dovuti controlli per gli altri studenti e il corpo docente

Una studentessa dell’Istituto di Istruzione Superiore Della Corte-Vanvitelli di Cava de’ Tirreni è risultata positiva al Covid-19.

Il risultato – come riporta La Redazione.eu – è arrivato all’esito degli accertamenti frutto della profilassi avviata a seguito della positività di un familiare. Secondo il protocollo, la dirigente scolastica Franca Masi ha messo in atto misure cautelative sospendendo le lezioni per una classe dell’istituo. L’Asl avrà il compito di predisporre i dovuti controlli per gli altri studenti e il corpo docente.

La stessa dirigente scolastica è intervenuta ai microfondi di LaRed per fare chiarezza: “Siamo sereni della procedura attivata. Dal momento in cui abbiamo saputo della positività, siamo risaliti con facilità ai contatti, tra familiari, studenti e personale scolastico. Si tratta di una ragazza che frequenta il 5° anno e per i suoi compagni di classe è stata attivata la procedura di isolamento domiciliare. La ragazza è asintomatica“.

Il caso della ragazza era emerso nei giorni scorsi già dalle parole del Sindaco Servalli. Uno dei suoi genitori era risultato positivo al tampone e la giovane era stata mandata a scuola. Immediato era scattato l’allarme, a cui poi è seguito l’annuncio della positività anche della ragazza, che però non è residente a Cava de’ Tirreni.