Coronavirus scatena miocardite e pericardite: Cava de’ Tirreni prega per una 12enne risultata positiva al Covid-19
Cava de’ Tirreni è in apprensione per le condizioni di una ragazzina di 12 anni risultata positiva al Covid-19. Toccante è il post pubblicato, da una utente, sulla pagina Facebook “Sei di Cava de’ Tirreni se…puoi parlare” in cui viene raccontata la triste vicenda.
Molteplici i cittadini che, attraverso i social, hanno espresso la loro vicinanza alla famiglia lasciando messaggi di incoraggiamento per la 12enne.
“Stamattina, -si legge nel post- forte e assordante è il pensiero di quanto ho appreso ieri. Bimba cavese di 12 anni, mal di gola, collo che cominciava a storcersi. Portata in ospedale, nessuno ha pensato che forse la piccola potesse avere contratto il Covid. Potevano rimandarla a casa: sierologico effettuato, presenti gli anticorpi, ma il mostro ha fatto danni. Piano piano è arrivato al cuore scatenando miocardite e pericardite, ormai brachicardica: la piccola oggi sarà sottoposta a risonanza cardiaca.”
“Oggi -continua l’utente- occorre una preghiera speciale, il Covid colpisce tutti, anche i bambini e se vi dico che l’hanno presa per i capelli, credeteci. In tutta questa storia, la piccola ha avuto la fortuna di incontrare una dottoressa del nostro nosocomio che non si è fermata al mal di gola. Per tutti i negazionisti: la bambina è un vulcano ed era in ottima salute. Preghiamo per te piccola.”