Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, ieri sera, ha comunicato che chiuderà precauzionalmente una classe di un liceo cittadino poiché un familiare di uno studente è risultato positivo al Covid-19
Il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, ieri sera, ha comunicato che chiuderà precauzionalmente una classe di un liceo cittadino, che da oggi proseguirà con la didattica a distanza, poiché un familiare di uno studente è risultato positivo al Covid-19.
“Lo studente si è recato per un giorno a scuola – ha spiegato Servalli –, ora è in attesa del risultato del tampone. A scopo precauzionale, la dirigente dell’istituto ha deciso di far studiare online la classe del possibile caso Covid”.
Servalli ha voluto fare chiarezza sulla vicenda dei due bambini positivi al Covid-19 della Scuola Elementare paritaria, Opera Pia Di Mauro: “Sono asintomatici e stanno bene. Sono stati individuati perché alcuni familiari di questi bambini erano positivi al Covid. Voglio fare chiarezza. Già dal giorno in cui erano risultati positivi i genitori, i bambini erano stati posti in isolamento – ha dichiarato il Primo Cittadino –. I bambini non andavano a scuola. A scopo precauzionale, l’Asl ha disposto la sanificazione della scuola e la quarantena per 14 giorni per le due classi frequentate dai bambini. Questi bambini stanno bene, ma ovviamente hanno generato questa preoccupazione. Purtroppo sono i tempi del Covid”.