Home Attualità Cava de’ Tirreni, le parole di Servalli in merito all’emergenza sicurezza

Cava de’ Tirreni, le parole di Servalli in merito all’emergenza sicurezza

0
Cava de’ Tirreni, le parole di Servalli in merito all’emergenza sicurezza
Facebook Servalli Sindaco

Sulla sua pagina Facebook il Sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, ha parlato della riunione in Prefettura sulla “questione ladri”

Questa mattina si è riunito presso la Prefettura di Salerno, su richiesta del Sindaco di Cava de’ Tirreni, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alla riunione erano presenti il Prefetto, il Sindaco di Cava de’ Tirreni, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza e il Comandante provinciale dei Carabinieri. L’oggetto dell’incontro è stata l’ormai tristemente nota “questione ladri” che da settimane sta affliggendo la città di Cava de’ Tirreni.

Ho espresso per prima cosa il ringraziamento alle Forze dell’Ordine che stanno lavorando con grande impegno di risolvere l’emergenza dei furti ma ho chiesto anche un rafforzamento di uomini e mezzi per stroncare questi episodi. Sulla nostra città c’è molta attenzione da parte delle autorità. Nelle prossime ore arriveranno da Napoli pattuglie straordinarie che svolgeranno lavoro di controllo sia di giorno che di notte per un certo periodo di tempo. Sono reparti altamente preparati e specializzati nella risoluzione di queste emergenze“. Queste le parole del Sindaco nel video sulla sua pagina Facebook.

Il primo cittadino ha inoltre rivolto un invito e una raccomandazione a tutta la cittadinanza: “richiamo tutti all’attenzione e alla cautela. Organizzarsi in ronde e girare con bastoni, mazze e armi di qualsiasi tipo è vietato dalla legge e non risolve nulla. Bisogna limitarsi alle segnalazioni e a essere attenti, dobbiamo aumentare la prudenza per noi e le nostre abitazioni e avere fiducia nelle istituzioni e nelle Forze dell’Ordine“.