Cava de’ Tirreni ricorda due grandi artisti, Pino Daniele e Massimo Troisi, in una serata spettacolo al Moro. Durante l’evento, asta benefica per FRIDA
[ads1]
Cava de’ Tirreni – Pub il Moro, in collaborazione con il Teatro Comunale Luca Barba, dedica una serata spettacolo a due immensi artisti che ci hanno lasciati troppo presto, Massimo Troisi e Pino Daniele. La serata “’O ssaje come Fa ‘O Core”, si terrà domenica 1 marzo, alle ore 21,00, presso Pub il Moro, di Cava de’ Tirreni.
Durante la serata, ci sarà un’asta di beneficenza con opere e gadget, ispirate al genio del blues, Pino Daniele. L’intero ricavato sarà devoluto all’associazione FRIDA contro la violenza di genere. La presidente, Alfonsina De Filippis, è molto emozionata e grata. FRIDA ha costantemente bisogno di supporti, economici e morali, e Geltrude Barba, direttrice artistica del Tetro Comunale Luca Barba di Cava de’ Tirreni, si è dimostrata, ancora una volta, attenta e sensibile alle problematiche del nostro territorio.
Cava de’ Tirreni ha bisogno di eventi di questo tipo, perché la solidarietà è sì una cosa seria, ma è anche gioia e allegria.
“’O ssaje come Fa ‘O Core”, domenica 1 marzo, ore 21,00, per trascorrere una serata nel posto giusto, con la compagnia giusta.
[ads1]
Tu stive ‘nzieme a me
je te guardavo e me ricevo
comm’ sarrà successo ca è fernuto
ma je nun m’arrenn’
ce voglio pruva’.
Poi se facette annanze ‘o core
e me ricette:
“Tu vuoje pruvà?
E pruova, je me ne vaco!”
‘O ssaje comme fa ‘o core
quann s’è sbagliato.
[ads2]