Home Territorio Cava de' Tirreni Cava de’ Tirreni, in giro senza motivazione valida: isolamento per oltre 30 persone

Cava de’ Tirreni, in giro senza motivazione valida: isolamento per oltre 30 persone

0
Cava de’ Tirreni, in giro senza motivazione valida: isolamento per oltre 30 persone

Controlli a Cava de’ Tirreni: oltre 30 persone in isolamento per violazione delle regole anti-Coronavirus. In calo il numero delle infrazioni

Controlli sul territorio di Cava de’ Tirreni per valutare il comportamento dei cittadini sulle restrizioni anti-Coronavirus. Sono oltre 30 le persone che sono state poste in isolamento fiduciario per 14 giorni, per essere state trovate in strada senza motivo giustificabile dal personale del Commissariato di P. S., dei Carabinieri e della Polizia Municipale.

Nonostante ciò, dai controlli della Polizia Municipale e delle Forze dell’Ordine, risultano nettamente in calo le infrazioni alle restrizioni sugli spostamenti delle persone, come previste dalle norme per il contenimento del contagio da Covid-19.

Inoltre, sul territorio di Cava de’ Tirreni sono attivi i controlli, oltre che agli accessi della città anche alla stazione ferroviaria, per verificare eventuali spostamenti non consentiti. L’amministrazione comunale – guidata dal Sindaco Vincenzo Servalli – ricorda ai cittadini che portare a passeggio il proprio cane è possibile nel limite di 200 metri dalla propria abitazione.

Il Primo Cittadino ha più volte invitato i cittadini a rispettare le regole e cercare di restare a casa quanto più possibile, uscendo soltanto in caso di necessità. A Cava de’ Tirreni sono 12 i casi positivi al Coronavirus, ma negli ultimi due giorni non sono stati segnalati nuovi contagiati.