Secondo caso sospetto di Coronavirus a Cava de’ Tirreni? Servalli: “Siamo in attesa dell’esito del tampone. 70 persone messe in isolamento precauzionale”
Possibile secondo caso di Coronavirus a Cava de’ Tirreni? Il Sindaco Vincenzo Servalli – intervenuto in un video messaggio sui canali social – ha fatto il punto della situazione sulla situazione Covid-19 in città.
Dopo la notizia del primo caso nella giornata di domenica, il Primo Cittadino ha parlato di un secondo caso sospetto, ancora tutto da accertare: “La persona in questione ha effettuato il tampone e siamo in attesa di conoscere l’esito. Sono stati avviati i protocolli previsti in queste circostanze e, a scopo precauzionale, le persone in contatto con il possibile contagiato sono state messe in quarantena“.
Il Sindaco ha annunciato la messa in isolamento di 70 persone ma ha chiarito: “E’ una misura precauzionale, loro non presentano sintomi, stanno bene ma per le quali è obbligatorio restare 14 giorni in casa. Sono sottoposte alla sorveglianza attiva da parte del Dipartimento di prevenzione”.
Dunque, in definitiva c’è “un caso e mezzo” – come dichiarato da Servalli – a Cava de’ Tirreni. Il Primo Cittadino ha ribadito fortemente che non ci saranno provvedimenti per quanto riguarda la frazione di Passiano (si vociferava di una messa in quarantena totale): “Non vi è alcuna ordinanza e nessuna necessità. L’importante è di rimanere attenti e seguire le norme regolamentari, uscire di casa soltanto per necessita. Se rispettiamo le regole, ne usciremo tutti“.