Cava de’ Tirreni, venerdì 10 aprile al Social Tennis Club si parlerà di amore violento con Francesca Pidone. Quali sono i confini tra amore e violenza?
[ads1]
Si terrà presso il Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni, il secondo salotto letterario della IX edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, venerdì 10 aprile, alle ore 18.00.
Ospite della serata, Francesca Pidone, autore di Amori Violenti (Mursia).
È tutto permesso in amore? Quali sono i confini tra amore e violenza? Nella vita di una donna può capitare un incontro con un amore sbagliato. In queste relazioni è difficile cogliere la differenza tra cura e controllo, tra gelosia sana e possessività ed è semplice, invece, confondere la violenza con l’amore.
Questo libro è una guida per riconoscere cosa sia amore e cosa sia violenza. Analizzando la relazione violenta l’autrice ne esamina le fondamenta, la struttura e la forma, fa un identikit dell’uomo che agisce con violenza e analizza i vissuti interni del mondo emotivo delle donne e quelli esterni, ovvero le situazioni tipiche di una relazione violenta. Nel testo sono presenti consigli su cosa fare e come comportarsi per gestire e uscire da un rapporto violento, box di approfondimento ed esercizi per stimolare un ragionamento guidato su amore e violenza.
Francesca Pidone, criminologa, avvocato, è coordinatrice del telefono donna del centro antiviolenza Casa della donna di Pisa, giudice esperto presso il Tribunale di Sorveglianza di Firenze.
Ad intervistare l’autore il giornalista, Andrea De Caro della redazione del giornale web Ulisseonline.
Una grande occasione per il pubblico, che desidera incontrare e confrontarsi con l’autore di Amori Violenti, appuntamento da non perdere al Social Tennis Club di Cava, venerdì ore 18.00.
[ads2]