Home Attualità Cava, ritorna prepotente lo stato di allerta meteo

Cava, ritorna prepotente lo stato di allerta meteo

0
Cava, ritorna prepotente lo stato di allerta meteo

A distanza di alcune settimane, l’allerta meteo torna a creare qualche disagio a Cava de’ Tirreni. Stamani, il sindaco Servalli ha emesso un comunicato

Torna l’allerta meteo a Cava de’ Tirreni, dopo alcune settimane di tregua. Già ieri, la Protezione Civile aveva diramato il ritorno dello stato di allerta di colore ARANCIONE. Stamattina, è stato emesso un comunicato dal sito del comune metelliano che conferma lo status. Questo quanto segue:

“Stamattina il Sindaco Vincenzo Servalli, ha convocato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), a seguito dell’allerta meteo diramata della Protezione Civile regionale, che ha segnalato intensi fenomeni meteorologici a partire dalle ore 12:00 di oggi, venerdì 15 dicembre 2017 e per le successive 24 ore. Allo stato non è prevista la chiusura delle scuole.”

Dunque, rispetto agli ultimi due precedenti, non è prevista la temporanea chiusura delle scuole e c’è da attendere nuovi sviluppi sulle condizioni meteorologiche della città metelliana. Nel comunicato, si evince anche sono attivi i controlli in città nelle zone a rischio e che saranno monitorate costantemente. Infine, sono stati disposti servizi di vigilanza presso le aree alberate di Cava de’ Tirreni.