Cava de’ Tirreni, rissa sfiorata in un locale della movida metelliana. L’intervento della Polizia ha fermato sul nascere la lite
[ads1]
Cava de’ Tirreni – In un locale della movida, nella serata di ieri sera, si è sfiorata la rissa, evitata grazie all’intervento dei poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cava de’ Tirreni.
I militari hanno spento sul nascere la lite, evitando così ulteriori conseguenze per la sicurezza e la pubblica incolumità.
Gli agenti hanno poi proceduto al controllo amministrativo delle autorizzazioni necessarie per i locali di pubblico spettacolo, intrattenimento o ritrovo.
Dal controllo è emerso che i due titolari dell’esercizio commerciale, entrambi residenti nell’hinterland napoletano, avevano aperto al pubblico senza avere osservato le prescrizioni dell’Autorità competente a tutela della pubblica incolumità.
La Legge è molto chiara: “Chiunque apre o tiene aperti luoghi di pubblico spettacolo, trattenimento o ritrovo, senza avere osservato le prescrizioni dell’autorità a tutela della incolumità pubblica, è punito con l’arresto fino a sei mesi e con l’ammenda non inferiore a euro 103”.
I due uomini sono stati multati e deferiti all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà.
[ads2]