Sono ripresi i lavori all’interno dello stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de’ Tirreni: installati i sediolini in tribuna, atteso il montaggio delle torri faro
Con la Fase 2 avviata dal 4 maggio in Italia, a Cava de’ Tirreni sono ripresi i lavori allo stadio comunale “Simonetta Lamberti”, ‘chiuso’ ormai da circa 10 mesi.
L’impianto quest’anno non ha potuto ospitare le partite interne della Cavese Calcio del patron Santoriello, costretta a trasferirsi temporaneamente al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia. A causa dell’emergenza sanitaria “Covid-19”, c’è stato lo stop ai cantieri di circa due mesi, ma non è appena arrivato l’ok c’è stata la ripartenza.
Ed i risultati non si fanno attendere: infatti, sono terminate le istallazioni dei nuovi sediolini nelle tribune e sono state completate le piattaforme per ospitare le nuovi torri faro che cominceranno ad essere montate dalla fine del mese di maggio. Inoltre, è in fase di ultimazione anche il consolidamento strutturale della Curva Sud “Catello Mari”.
C’è grande attesa per l’esito finale di questi lavori per permettere alla Cavese di patron Santoriello di ritornare “a casa” nella prossima stagione di campionato, in attesa di capire cosa ne sarà di quella attuale, al momento ferma proprio per l’emergenza sanitaria nazionale.
Ma non solo al “Simonetta Lamberti” sono ripartiti i lavori: l’assessore ai Lavori Pubblici, Nunzio Senatore fa il punto della situazione sui cantieri aperti nel territorio. “Appena ci è stato consentito – afferma l’Assessore – abbiamo riaperto i cantieri della nuova piazza, della scuola di Passiano, del parcheggio interrato del trincerone e dello stadio comunale. Tutte opere strategiche per la nostra città. Lo stadio e la piazza sono in dirittura d’arrivo e tra poche settimane potremmo finalmente vederle completate. Un passo avanti per la città per un nuovo inizio“.