Da lunedì 14 luglio ripartiranno gli scavi archeologici a Piazza Abbro; lo stesso giorno il capolinea del Cstp si sposterà nuovamente e tornerà a Viale Crispi
Il Comune di Cava de’ Tirreni, tramite il suo Ufficio stampa, ha reso noto che dal prossimo lunedì, 14 luglio, ripartiranno i lavori nella piazza antistante al Palazzo di Città. Gli interventi a Piazza Abbro interesseranno i cunicoli sotterranei, dei rifugi antiaerei risalenti agli anni della seconda Guerra Mondiale, che hanno ora la priorità rispetto ai lavori di restyling previsti dall’amministrazione comunale per la stessa piazza.
“Da lunedì 14 luglio riprenderanno gli scavi archeologici su piazza Abbro, nel tratto di strada compreso tra il Monumento ai Caduti e l’entrata laterale della Concattedrale di Santa Maria della Visitazione. Sarà, pertanto, chiuso il traffico veicolare nel senso di marcia Piazza Vittorio Emanuele – Piazza Abbro – via Tommaso Cuomo, a partire dalle ore 7.30 dello stesso giorno.
Gli scavi archeologici proseguiranno per l’intera settimana. Nel caso in cui sarà possibile assicurare le condizioni di sicurezza, la strada potrà essere successivamente riaperta. Tuttavia, questo dipenderà dal tipo di scavo e dagli eventuali rinvenimenti”.
[ads2]
Nello stesso giorno il capolinea del Cstp ritornerà a Viale Crispi, sua definitiva sistemazione. Negli ultimi 5 mesi il capolinea era stato spostato in via Tommaso Cuomo (presso l’ area parcheggio ex piscina, alle spalle del Comune) per consentire i lavori di riqualificazione del centro cittadino.
“Lunedì 14 luglio è previsto lo spostamento del capolinea del CSTP dall ’area dell’ex piscina coperta a viale Crispi. Al fine di consentire la fermata e lo stazionamento in sicurezza degli autobus, sarà vietata la sosta su viale Crispi nel tratto tra l’entrata della Villa Comunale e l’ex Manifattura Tabacchi, nei due sensi di marcia. Gli autobus provenienti da via Filangieri stazioneranno nei pressi dell’ex mercato coperto in viale Crispi e saliranno per via Parisi”.