In alcuni quartieri di Cava de’Tirreni gli abitanti sono preoccupati dai continui furti che avvengono nonostante le ronde organizzate. In corso una petizione al sindaco
Cava d’ Tirreni. Nonostante le ronde organizzare dai residenti i quartieri di Rotolo, la Maddalena e San Pietro sono continuamente assediati da furti di notte nelle abitazioni. Si tratta di un fenomeno che va avanti da molto tempo e che hanno cercato di arginare in ogni modo.
Così come scrive oggi Il Mattino, lo scorso sabato notte un anziano è stato derubato di soldi e preziosi. La banda pare abbia già un primo identikit: si tratta di malviventi che agiscono sempre nelle medesime zone.
Nonostante i presidi di 15 uomini i colpi continuano ad andare a segno da molto tempo, ormai. I residenti quindi, esasperati, si stanno mobilitando per presentare una petizione al sindaco Servalli, chiedendo un rafforzamento delle pattuglie in quelle aree.
Il fatto che non si riesca ad acciuffarli significa che c’è, con molta probabilità, un basista all’interno di questi rioni.
In tal modo consente di agire indisturbati e di fare in modo anche di fuggire attraverso i boschi in maniera più agevole.
Uno degli ultimi, incredibili colpi messi è stato messo a segno lo scorso 9 maggio: addirittura sono riusciti ad introdursi nella stessa abitazione per ben due volte, con i proprietari all’interno.